CALCIOMERCATO MILAN: INTRIGO HAMSIK

ILMILANISTA.IT

milan, napoli, hamsik, asamoah

L’improvvisa frenata su Hamsik impone una pausa di riflessione in casa rossonera. Prima del fatidico annuncio in piazza Plebiscito venerdì sera, Silvio Berlusconi s’era ovviamente consultato con Adriano Galliani. Il risultato è un «Obbedisco», alt ai lavori sulla linea Milan-Napoli. S’interrompono i rapporti con l’entourage del centrocampista slovacco, fugando le paure della tifoseria campana a cui aveva dato voce il presidente Aurelio De Laurentiis.

Il consulto Il dietrofront rossonero, però, non scoraggia Marek Hamsik e i suoi consiglieri. Il suo agente George Venglos sta per essere affiancato da Mino Raiola, il procuratore italo-olandese di Ibra (e non solo) che sta gestendo questa delicata fase della carriera del capitano della nazionale slovacca.

La curiosità In questi giorni Marekiaro sta riflettendo lontano dai clamori napoletani. Ma da Bratislava non giungono segnali di ritirata. E’ vero che il Napoli gli offre l’opportunità di debuttare in Champions, ma lui vuole confrontarsi con nuove realtà: lo ha detto aDeLaurentiis e Mazzarri ed è disposto a ripeterlo.

La strategia In questo momento il Milan esce di scena per lo slovacco, ma nella sceneggiatura estiva del mercato è meglio non dare nulla per scontato. Se davvero Hamsik dovesse insistere su questa posizione, potrebbe anche arrivare alla rottura con l’ambiente napoletano. E in quel caso una cessione potrebbe diventare il male minore per la piazza. In un’ipotesi del genere anche gli scrupoli del presidente del Consiglio potrebbero venir meno. Ma questo è uno scenario di medio-lungo termine. Ora il Milan ha l’obbligo di battere altre strade per la mezzala sinistra che deve sostituire Pirlo in rosa.

Vista Udine Nella hit di via Turati non è un mistero che il nome dell’udinese Asamoah sia nelle primissime posizioni. I recenti contatti del d.s. Ariedo Braida e del tecnico Allegri con il rappresentante del ghanese dimostrano quanto sia forte l’interesse rossonero. Ma sinora il club friulano è stato irremovibile: ritiene incedibile il centrocampista, viste le trattative per l’uscita di Sanchez, Inler e Zapata.

Alternative La suggestiva candidatura di Fabregas non ha mai preso corpo per l’eccessiva quotazione (40 milioni) dello spagnolo. Nelle scorse settimane a Galliani è stata prospettata la  possibilità di ingaggiare Rafael Van der Vaart del Tottenham e il bianconero a fine corsa Alberto Aquilani: per lui, infatti, bisogna trattare con il Liverpool. Ma per motivi diversi nessuno dei due in questo momento induce il Milan a un’accelerazione. Più probabile che Galliani continui a temporeggiare. Invece, per il ruolo di trequartista, è tornata d’attualità la trattativa per Paulo Henrique Ganso. Il Santos sembra disposto a far scendere la clausola a 30 milioni. E se poi in consiglio federale passa il secondo extracomunitario…

La Gazzetta dello sport

IlMilanista

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Chat about this story w/ Talkita

Post Originale:
CALCIOMERCATO MILAN: INTRIGO HAMSIK

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News