ilveroMilanista.it | Notizie A.C.Milan, Analisi, Interviste, Partite
MILANO.
L’affare sembra prossimo alla conclusione: tutte le parti infatti, in questo momento, hanno fretta. Il PSG per cominciare a lavorare sulla nuova squadra, il Milan per incassare e iniziare a guardarsi intorno sul mercato, allo scopo di reperire le alternative a Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. La trattativa con il centrale era già finita sul nascere: il contratto da 7,5 milioni offerto da Leonardo lo aveva già convinto due mesi fa. Più complicato il fronte Ibrahimovic, con il giocatore non del tutto convinto della destinazione francese: per questo Raiola, volato ieri in Svezia per comunicare al giocatore che il Milan aveva dato il suo benestare alla cessione, oggi sta raggiungendo Parigi per capire le condizioni economiche proposte dal PSG; siamo sicuri che qualche milione in più rispetto a quanto guadagnato al Milan convinceranno lo svedese sulla bontà del progetto Parigino. Discusso il contratto con Leonardo poi, ci sarà la convergenza di tutte le volontà per chiudere l’affare: in casa Milan si aprirà dunque una nuova era: primo passo, la caccia ai sostituti dei due fuoriclasse.
13.30: Ibrahimovic avrebbe accettato il trasferimento al PSG, ma chiede un aumento dell’ingaggio attualmente percepito: per questo oggi Raiola e l’avvocato Rigo incontreranno Leonardo e cercheranno di strappare un accordo sulle cifre dell’ingaggio con il dirigente Brasiliano. La richiesta del giocatore dovrebbe aggirarsi attorno ai 14 milioni annui: da qui parte la trattativa.
13.40: Contemporaneamente, il Milan sta già muovendo i primi passi per ingaggiare i sostituti dei partenti; è arrivato nella sede rossonera Claudio Vigorelli, agente sia di Davide Astori che Mattia Destro. Non si sa se il discorso riguarderà solo uno o entrambi gli assistiti del procuratore.
14.30: L’incontro tra gli emissari di Ibrahimovic e Leonardo avverrà attorno alle 16 e 30 al Parco dei Principi; a quell’ora si deciderà quindi il futuro dello Svedese e del Milan. Intanto, a Milano, inizia la protesta dei tifosi contro la decisione di vendere entrambi i giocatori; si starebbe pensando addirittura di chiedere in massa il rimborso degli abbonamenti e degli oggetti commerciali venduti sfruttando l’immagine dei due calciatori.
15.00: Leonardo è arrivato al Parco dei Principi; interrogato dai molti giornalisti presenti, il Direttore Generale del PSG non si è nascosto e ha dichiarato: “Sì, è vero, stiamo trattando con Raiola. Se ieri ero in Svezia? Non voglio fare gossip. Vediamo cosa succederà”. Dopo le parole del brasiliano insomma, sembra sempre più decisivo l’incontro che tra poco avverrà a Parigi. In caso di fumata bianca potrebbe esserci l’annuncio già questa sera.
15.30: Emergono i dettagli sull’incontro avvenuto in tarda mattinata tra Claudio Vigorelli e Adriano Galliani: durante la chiaccherata informale di oggi si sarebbe raggiunto l’accordo economico sull’ingaggio di Mattia Destro, che quindi diventa il candidato numero uno a raccogliere l’eredità di Ibrahimovic. I rossoneri avrebbero dunque in pugno il promettente attaccante italiano [12 gol nella sua prima stagione da titolare in Serie A] qualora Raiola e Leonardo dovessero raggiungere un accordo nel pomeriggio a Parigi.
16.10: Mino Raiola è arrivato sul luogo dell’incontro e tra poco inizierà la trattativa con Leonardo. L’esito di essa è tutt’altro che scontato, dal momento che il giocatore, per dare il suo assenso al trasferimento sotto la Tour Eiffel, ha avanzato richieste particolarmente esose: si parla di 14 milioni annui chiesti alla squadra allenata da Carlo Ancelotti. A Milano intano Galliani è trincerato all’interno della sede di Via Turati; probabilmente scenderà e parlerà con i giornalisti non appena avrà anche lui notizie ufficiali sull’esito della trattativa.
17.30: La differenza tra domanda e offerta si sta riducendo, e in Francia iniziano ad essere ottimisti sul buon esito della trattativa. Tra circa mezz’ora potremmo già sapere qualcosa di ufficiale riguardo all’esito dell’incontro.
18.30: La trattativa procede lentamente, ma va avanti. Il nodo è, come detto a più riprese, l’ingaggio, ma sembra che con l’intricato sistema dei bonus per gli obiettivi si riesca a giungere ad un accordo. Il PSG vorrebbe chiudere già oggi con il giocatore. Intanto Galliani ha abbandonato la sede di Via Turati senza rilasciare dichiarazioni ed evitando accuratamente i giornalisti; l’impressione è che anche lui attenda l’esito dell’incontro a Parigi per poi parlare alla stampa.
19.10: A quanto pare sono trapelate le cifre che dividono Ibrahimovic dal sì al PSG: il club di Leonardo ha formulato come offerta iniziale un ingaggio di 9 milioni annui su un contratto a base quadriennale [offrendo al giocatore quindi 2 anni in più di quelli che lo legano ai rossoneri] ma lo Svedese non accetta di guadagnare meno degli attuali 12 milioni percepiti. L’incontro sta andando per le lunghe ed è possibile che le parti si rivedano nei prossimi giorni se non troveranno un accordo a breve.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Post Originale:
Trattativa Thiago-Ibra LIVE: Emergono le cifre; il PSG offre 9 milioni all’anno, Ibra non vuole scendere sotto i 12