Dignità, onestà, rispetto

Milan Night

didac vila1 150x150 Dignità, onestà, rispettoRimborso si o rimborso no? mentre c’è chi si incazza (giustamente) per la mega presa per i fondelli messa in atto dai nostri dirigenti, e chi invece protesta perché, secondo loro, chi chiede il rimborso dell’abbonamento è un occasionale e un indegno, nonché un falso tifoso (ma farvi gli affari vostri no, eh?), arrivano le parole dell’avvocato Cantamessa che risultano essere perfettamente in linea con l’ormai squallida e insignificante gestione del club da parte di Silvio‘Dal punto di vista giuridico l’insoddisfazione non conta quindi lo facciamo per una questione di immagine. Altrimenti dopo la finale di Istanbul che cosa avrebbero potuto chiedere i tifosi? Il rimborso della trasferta e del biglietto? Il gesto dei tifosi è ingeneroso e poco simpatico: la nostra risposta va al di là di timori per azioni giuridiche, è una questione di stile”. Infatti è proprio “stiloso e figo” raccontare balle in mondovisione per racimolare quattro abbonamenti in più, vero? E’ proprio un’immagine degna di un club rispettabile!

E poi, di grazia, cosa c’entra l’insoddisfazione per una partita persa sul campo con la figura pietosa fatta dai nostri dirigenti? adesso è tutto uno scusarsi generale, tentano di arrampicarsi sugli specchi in qualsiasi modo, vogliono “ricucire il rapporto coi tifosi” a detta dei maggiori quotidiani; sempre su questi quotidiani si legge che Barbarella è disposta a tutto pur di riportare Kakà in rossonero, in modo da riuscire a consolare i tifosi e far pace con loro. A parte il fatto che l’ex fenomeno prende la bellezza di 11 milioni a stagione, e che in prestito da noi difficilmente verrebbe, cosa ci sarebbe di così tanto conveniente in un’operazione simile? ha 30 anni suonati, vale forse un terzo del Kakà dei tempi d’oro…e noi dovremmo riportarlo a Milanello? di certo sarebbe un acquisto che potrebbe far gola a milioni di nostalgici, ma sarebbe come darsi la zappa sui piedi. Un ripescaggio dal passato che non ci farebbe fare, a mio avviso, nessun salto di qualità. Trattasi una mossa non proprio intelligente se davvero si vuole ripartire da zero e avere una sorta di abbozzo di progetto serio.

Altra voce che si rincorre tra le pagine dei giornali: Berlusconi avrebbe rivelato di essere infastidito dalla reazione dei tifosi. Maddai, che si aspettava?un ringraziamento? i tempi dei ringraziamenti sono finiti. Non chiediamo Messi, chiediamo serietà, correttezza, onestà, chiediamo di sapere per filo e per segno quali sono i reali progetti di questa società. Il rispetto non è a senso unico, dunque lo meritiamo anche e soprattutto noi tifosi.  ‘Con tutti i soldi che ho investito per il Milan ci mancava la ‘’class action’’ dei tifosi’’ avrebbe detto Silvioman; è vero, hai speso tanto e ci hai portato in alto. Ora sei in grado di mantenere alti la dignità di questo club e la storia di questi colori che tu stesso hai un tempo contribuito a rendere grandi?

Dalla Spagna giungono rumors su Didac Vilà: il Valencia sarebbe disposto a rilevare il cartellino del terzino. Massì, che ce ne facciamo noi? abbiamo Capitan Futuro Rantonini, con lui siamo a posto per almeno altri 5-6 anni.

fette di prosciutto sugli occhi 150x150 Dignità, onestà, rispettoA Franco agli Ordini e tutti coloro i quali continuano imperterriti a giudicare il grado di tifo altrui, a dire che chi non andrà allo stadio o non seguirà le partite non è un vero tifoso, e che il vero milanista non ha il diritto di incazzarsi, io consiglio di mettere un tappo in bocca e togliere le fette di prosciutto dagli occhi. Avrò scritto il mio punto di vista sulla questione già decine di volte e continuerò a farlo perché davanti a certe sciocche parole non si può restare indifferenti: un milanista ha mille buone ragioni, OGGI, per criticare questa società, e se lo fa non è meno tifoso di tutti voi messi insieme, non è un occasionale, non rinnega gli anni di gloria, non è indegno o non evoluto. E’ semplicemente un tifoso incazzato, deluso, con un cervello, che probabilmente desidera solo una cosa: il meglio per questi colori. E se il meglio non lo può avere, spera allora che il Milan continui ad essere una squadra rispettabile. I giocatori vanno e vengono, ma anche i presidenti!!

RobertinaMilanista

Twitter: @Robertina1899

Post Originale:
Dignità, onestà, rispetto

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie