Si avvicina il suo momento

04.09.2012 12:00 di Luca Guazzoni Twitter: @KingHunterGuaz  articolo letto 2805 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Se non è emergenza, poco ci manca. Perché l’infortunio di Montolivo – oggettivamente poco brillante nelle prime uscite –, la mano operata di Boateng e la scarsa vena di Nocerino – che dovrà sobbarcarsi anche l’impegno con la nazionale – rende praticamente contati i centrocampisti per mister Allegri in vista della sfida contro l’Atalanta. Una squadra da prendere con le molle e smaniosa di mettere il segno ‘+’ alla propria classifica. La trasferta con il Bologna ha insegnato qualcosa: giocare così non basta per vincere con costanza. Allora si è parlato tanto del cambio di modulo – dal 4-3-3 al 4-2-3-1 – ma non abbastanza degli interpreti. Perché alla fine in campo ci vanno loro. Ed è pronto ad allacciarsi gli scarpini l’usato garantito: Urby Emanuelson. Tremenda – in senso negativo – la sua prima mezza stagione in rossonero, altalenante la seconda. L’olandese pareva aver trovato continuità e posto in squadra durante l’estate. Errore. Perché Urby il campo non lo ha ancora mai visto. Eppure Allegri giurava dopo Gelsenkirchen che fosse “tecnicamente” uno dei migliori della squadra. E senza sbagliar di molto. In una mediana che gioca tanto -troppo – in orizzontale, che non ha mai un guizzo, un dribbling nello stretto e che non si muove senza palla la cura potrebbe essere proprio lui. Una carta diversa in un mazzo di doppioni.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Non so se essere più contento per la prima vittoria del Milan in campionato oppure perché finalmente non sentiremo più parlare di Kakà per un bel po’. La vicenda di calciomercato che ha coinvolto il caro Ricky è stata stucchevole oltre …

“Non ho avuto offerte, è per questo che rimango al Real”. Così Ricardo Kakà spiega il suo mancato trasferimento, chiarendo di non aver avuto nessuna richiesta importante. E il Milan? I rossoneri non hanno veramente fatto nessuna offerta? Forse …

Mino Favini, scopritore di Giampaolo Pazzini ai tempi delle giovanili dell’Atalanta, ci parla del nuovo bomber rossonero, protagonist…

Di seguito le pagelle di Bologna-Milan 1-3: Abbiati 6: il pericolo maggiore che ha sono i tiri di Diamanti. Spiazzato sul rigore, non…

Aldo Dolcetti, intervistato da “Milan Channel” dopo la vittoria in rimonta della sua Primavera contro l’Hellas Verona, …

Era solo la seconda partita di un campionato lungo trentotto giornate, ma la trasferta di Bologna era già un crocevia importante d…

Il Milan vince a Bologna, riscattandosi dopo la sconfitta con la Sampdoria. I nostri lettori, tramite sondaggio, hanno espresso la loro o…

Buona giornata a tutti Oggi(finalmente) conosciamo esattamente la nostra rosa: dolorose partenze, non solo dal punto di vista tecnico, …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News