Tempo al tempo, basta (per ora) con le critiche

09.09.2012 19:30 di Stefano Maraviglia Twitter: @SteMaraviglia

Quella del Milan e dei milanisti è stata un’estate difficile da vivere, sopportare e digerire. Cessioni illustri e ingaggi semi-sconosciuti, il piatto della bilancia non può che pendere da una parte. Il bilancio come voce fuori dal coro, ma se i sacrifici di oggi dovessero servire per domani, che ben vengano. Si parla di un 2013 migliore, speriamo. Si sa tutto di chi ha lasciato Milanello, si conosce nulla o poco più, su chi invece è arrivato, è forse questo il primo degli scogli da superare. Montolivo e De Jong sono i due top-players del mercato in entrata, giocatori noti ai più, ma che hanno ancora tanto da dare e dimostrare, soprattutto ad altissimi livelli, gli altri invece, rappresentano una carovanata di scommesse. I tifosi borbottano, qualcuno sentenzia già su possibili bocciature, ma il calcio e il campionato italiano impongono la calma, troppo facile è “bruciare” un giocatore, così come toppare in un giudizio. In Italia che dir se ne voglia, crisi o non crisi, il campionato è quello più difficile e provante tatticamente, ci sta che giocatori con un bagaglio tecnico modesto e poca esperienza in carriera, possano faticare nell’inserirsi in un gruppo o nel calarsi immediatamente nella parte, ma ampi restano i margini di miglioramento, prima di un’eventuale e definitiva bocciatura. E’ il caso di Traorè, arrivato come scommessa a costo zero e oggi, già “castigato” dai pareri dei più. Approdato in rossonero senza chissà quali pubblicità, il giocatore finora non ha impressionato, è pur vero che la stagione è iniziata da appena due incontri (il campionato) e che i tempi di inserimento e adattamento, variano da giocatore a giocatore. Tagliato dalla lista Champions, il mediano avrà tutto il tempo per adattarsi al gioco di Allegri, certo, visto il gap accusato dai “titolari”, dovrà accelerare i tempi. Il campionato è alle primissime battute, la Champions non è ancora partita, basta con le critiche almeno per ora, le somme vanno analizzate a metà stagione e tirate solo alla fine, da ora in poi solo tifo. 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

  Sono stati mesi difficili per Massimiliano Allegri. Dopo un campionato perso in malo modo e le critiche che gli sono piovute addosso, il tecnico livornese si è visto privare di due fenomeni come Ibrahimovic e Thiago Silva. Ora gli hanno chiesto ugualmente di vinc…

Come sempre la sosta forzata a causa degli impegni delle Nazionali serve a rimettere ordine nei pensieri, soprattutto se arriva dopo sole due giornate di campionato e soprattutto se l’avvio dei rossoneri non è stato esaltante. Era capitato anche lo scorso anno e d…

Filippo Galli, presente questo pomeriggio al Centro Sportivo Vismara di Milano per assistere al debutto in campionato della squadra degli…

Ecco le pagelle di Bologna-Milan Primavera: Narduzzo 6: incolpevole sui tre gol subiti. Si supera nel primo tempo quando vola a togli…

Non può certo essere soddisfatto Aldo Dolcetti, dopo il pesante 3-0 incassato sul campo del Bologna alla terza uscita stagionale d…

Era solo la seconda partita di un campionato lungo trentotto giornate, ma la trasferta di Bologna era già un crocevia importante d…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione su un possibile cambio di modulo da parte dei r…

Salve a tutti, Inizio complimentandomi con la redazione di MilanNews per l’ottimo lavoro svolto in questi anni.i Il nocciolo dell…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News