In attesa di sorprese

12.09.2012 12:00 di Stefano Maraviglia Twitter: @SteMaraviglia  articolo letto 677 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Cambi di modulo, inserimento dei nuovi, contro l’Atalanta potrebbero esserci ulteriori sorprese rispetto a quelle già viste finora. Massimiliano Allegri ha avuto tempo per riflettere sui prossimi impegni, tanti e fitti, tutti importantissimi. De Jong e Bojan sono i nomi che potrebbero trovare spazio nell’undici opposto ai bergamaschi, ma molto dipenderà anche da come il mister deciderà di schierare i suoi. Ci si aspetta una squadra votata all’attacco, ma il bisogno di tre punti e gli equilibri ancora precari, potrebbero far propendere Allegri per il più classico e meno rischioso 4-3-1-2. Boateng potrebbe esserci per supportare Pazzini ed El Shaarawy o Bojan, in mediana ci sarebbe maggiore imbarazzo della scelta, mentre in difesa, potrebbero essere confermati i quattro che han difeso la porta di Abbiati a Bologna. I tifosi rossoneri sperano di poter cogliere degli spunti interessanti e positivi, magari un Faraone più determinante, come quello visto in Nazionale, lontano dal giocatore sacrificato e spento, ammirato in rossonero in queste prime battute. Oltre a lui, ci sono i tanti volti nuovi che devono lanciare segnali: Constant, Traorè e Niang, oltre a Montolivo che seppur fuori ruolo, ha già dato qualche dimostrazione. Il cantiere rossonero è ancora aperto e i lavori frenetici sono in corso, presto dovrebbero vedersi i primi risultati, anche se per una definitiva amalgama del gruppo e fluidità di manovra, servirà ancora del tempo. Inutile criticare Allegri in queste prime battute, al massimo gli si può imputare una gestione opinabile del tempo e delle sostituzioni, ma con tanti giocatori nuovi da inserire e da scoprire e, un livello d’esperienza e carisma nettamente più basso rispetto agli altri anni, difficile sarebbe fare meglio. L’Atalanta dunque come nuovo banco di prova, in attesa di sorprese ed esperimenti tattici, mirati a far tornare il Milan vincente e bello da vedere.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Milan si coccola Inzaghi ma intanto continua con Allegri. Il tecnico livornese – scelto da Galliani due anni fa – gode ancora della fiducia dell’amministratore delegato. I risultati sono tutto nel calcio e probabilmente dopo ogni partita non vinta dai rossoneri ci sar&a…

In attesa che riprenda il campionato, si ritorna a parlare di mercato. La novità arriva direttamente dalla Spagna, esattamente dal sito Fichajes.net. I giornalisti spagnoli avrebbero scritto che il club rossonero starebbe pensando a Cesc Fabregas per il futuro. Il centr…

Milan-Bologna 5-1 (Allievi)

“I top player? Bisogna costruirseli in casa”. Con questa frase, ribadita in più occasioni, Adriano Galliani ha fatto u…

Di seguito le pagelle di Milan-Barcellona, finale del torneo Scirea 2012 categoria giovanissimi nazionali: Marson 6: Perfetto tanto n…

Non può certo essere soddisfatto Aldo Dolcetti, dopo il pesante 3-0 incassato sul campo del Bologna alla terza uscita stagionale d…

Era solo la seconda partita di un campionato lungo trentotto giornate, ma la trasferta di Bologna era già un crocevia importante d…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione su un possibile cambio di modulo da parte dei r…

Cari amici, vi confesso che una strana inquietudine mi sta assalendo da sabato, dopo l’ultimo infortunio a Montolivo. Il Milan alla…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News