Abate: "Sentiamo lo scetticismo dei tifosi. Ci manca convinzione di poter fare risultato"

16.09.2012 00:30 di Alberto Vaneria  articolo letto 1064 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Così Ignazio Abate ha parlato in mixed-zone a San Siro: “Dobbiamo ritrovarci, sembra che non si creda. E che aspetta l’episodio per sbloccarsi. Con tutto rispetto per Atalanta e Samp, ma sembra che chiunque può fare risultato. Non si può parlare di voglia o poca convinzione: queste la squadra le ha avute. Abbiamo corso dal 1′ al 95′. E’ più una questione mentale, dobbiamo crederci di più. Non è possibile che la partenza di due campioni ci mandi in depressione. Non abbiamo timore di entrare in campo, abbiamo grandi giocatori. Dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi, possiamo fare un grande campionato. Non credo sia mancanza di cattiveria, abbiamo lottato su ogni pallone. C’è mancanza di convinzione e di fare risultato. A Bologna, dopo aver sbloccato il risultato, abbiamo fatto altri gol: ma non possiamo aspettare l’episodio. Abbiamo un’altra partita importante, dobbiamo risolvere i nostri problemi. Noi avvertiamo scetticismo intorno a noi, non credo fino a che punto può essere normale. Poi in campo ci andiamo noi e ci mettiamo la faccia, non si nasconde nessuno. E’ normale che giocare a San Siro con questo clima non è facile, siamo grandi e vaccinati. Dobbiamo dare di più“.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Povero Milan, povero Diavolo. Avevamo pronosticato una stagione difficile dopo gli addii di Ibra, Thiago Silva e di tanti pezzi importanti della Vecchia Guardia. Ma i tre punti conquistati tra Sampdoria, Bologna e Atalanta e, soprattutto, le due sconfitte interne contro blucer…

Chi crede ancora nel recupero di Pato, alzi la mano. La fiducia riposta nel talento brasiliano più che vacillare, ormai è svanita quasi del tutto. Eppure quello spiraglio ancora aperto è l’unica speranza che ha il Milan per tornare a essere davvero com…

In esclusiva per MilanNews Angelo Carbone ci dice la sua in vista della sfida con l’Atalanta e ci racconta di un giovane Pippo Inzagh…

Abbiati 6: il tiro di Consigli è molto angolato. Per il resto ordinaria amministrazione. Abate 5: impreciso nei cross, bloccat…

Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso contro il Bologna, il Milan Primavera si sta preparando in quel di Milanello per la prossima p…

Dopo il gradevole antipasto di due partite di campionato che hanno preceduto la prima sosta per gli impegni delle nazionali, cosa pressoc…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio proposto dalla nostra Redazione, hanno espresso le loro preferenza sul centrocam…

Ringrazio in anticipo per la possibilità dataci da Milannews di manifestare la nostra passione rossonera. Volevo spendere alcu…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News