Boa: senza Ibra non sei più tu

16.09.2012 13:40 di Riccardo Casali  articolo letto 1510 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Prince Boateng si starà sentendo maledettamente solo in questa nuova stagione. Il ghanese, il giocatore di maggiore classe presente nella rosa rossonera, ha il compito (arduo a dir la verità) di prendere in spalla la squadra ma fino al momento (ad eccezione di Bologna) non è mai sembrato il giocatore che stupì l’esigente platea di San Siro due stagioni orsono. Il motivo forse è più banale di quello che si pensi: l’assenza di Zlatan Ibrahimovic. La presenza dello svedese contribuiva ad elevare le prestazioni dei compagni. Infatti Zlatan apriva spazi per gli inserimenti del Boa, letale nelle conclusioni a rete soprattutto nella prima stagione rossonera di Prince. Senza il gigante di Malmoe tutti i giocatori hanno abbassato la loro efficacia, anche Boateng che sembra un giocatore normale, non un trequartista con il numero 10 sulle spalle chiamato a fare la differenza. Ma Ibra non c’è più: occorre rimboccarsi le maniche e scrollarsi la nostalgia per Thiago e Ibra.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Povero Milan, povero Diavolo. Avevamo pronosticato una stagione difficile dopo gli addii di Ibra, Thiago Silva e di tanti pezzi importanti della Vecchia Guardia. Ma i tre punti conquistati tra Sampdoria, Bologna e Atalanta e, soprattutto, le due sconfitte interne contro blucer…

Chi crede ancora nel recupero di Pato, alzi la mano. La fiducia riposta nel talento brasiliano più che vacillare, ormai è svanita quasi del tutto. Eppure quello spiraglio ancora aperto è l’unica speranza che ha il Milan per tornare a essere davvero com…

In esclusiva per MilanNews Angelo Carbone ci dice la sua in vista della sfida con l’Atalanta e ci racconta di un giovane Pippo Inzagh…

Abbiati 6: il tiro di Consigli è molto angolato. Per il resto ordinaria amministrazione. Abate 5: impreciso nei cross, bloccat…

Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso contro il Bologna, il Milan Primavera si sta preparando in quel di Milanello per la prossima p…

A questo punto viene spontaneo pensare che la tripletta di Pazzini a Bologna sia stata la classica “foglia di fico” che ha masc…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio proposto dalla nostra Redazione, hanno espresso le loro preferenza sul centrocam…

Ringrazio in anticipo per la possibilità dataci da Milannews di manifestare la nostra passione rossonera. Volevo spendere alcu…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News