© foto di Pietro Mazzara
– Bonera: “Il momento è un po’ particolare per tutti. Adesso dobbiamo fare qualcosa in più a partire dai più esperti che hanno maggiori responsabilità all’interno del gruppo. Dobbiamo cercare di sovvertire questo scetticismo che esiste sin dal ritiro”.
– Allegri: “Le partite in Champions sono sempre difficili. L’Anderlecht ha esperienza europea, gioca meglio in trasferta con le ripartenze. Dobbiamo avere molto rispetto ponendo molta attenzione”.
– Allegri: “Dobbiamo migliorare tecnicamente, la squadra riesce a sviluppare delle buone trame negli ultimi 20 metri, poi trovando pochi spazi non è facile. Spesso troviamo gare così ed è per questo che dobbiamo stare più attenti, facendo di più sull’aspetto difensivo che offensivo. Però sono fiducioso perché domani può fare un match importante per iniziare bene in Champions”.
– Bonera: “La gara di Champions è la partita giusta per dimostrare in primis a noi stessi che non siamo quelli delle due sconfitte in casa”.
– Allegri: “La prima cosa da fare è non cadere nel vittimismo, non mi piace. Domani c’è la prima in Champions, dobbiamo cercare di vincere per vedere meglio le cose. La squadra, nelle difficoltà delle partite, non siamo stati spettacolari ma abbiamo creato delle occasioni, subendo due gol pur lasciando poco agli avversari. Al momento però quello che facciamo non basta per vincere e dobbiamo iniziare a farlo domani. L’Anderlecht ha esperienza e storia in Europa, servirà una partita di equilibrio e di qualità avendo pazienza”.
– Tra poco, in diretta su “Milan Channel”, siediti con noi di Milannews.it nella sala stampa di Milanello per la conferenza di mister Allegri e Daniele Bonera alla vigilia dell’esordio rossonero in Champions League contro l’Anderlecht.