Contro l’Anderlecht per il presente ed il futuro

18.09.2012 13:15 di Vincenzo Vasta Twitter: @VinceVasta  articolo letto 489 volte

Fonte: Tmw

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Una vittoria per mettere a tacere tutti? Probabilmente no, perché in casa contro l’Anderlecht quasi tutti se l’aspettano. Eppure di questi tempi una vittoria può assumere un significato molto più importante dei primi tre punti del girone di Champions League. In primis, per Massimiliano Allegri. Il tecnico ha bisogno di ritrovare morale, e anche la squadra deve farlo. Un’iniezione di fiducia è sempre quello che ci vuole, soprattutto per chi si trova a dover fronteggiare da vicino l’ipotesi esonero. Perché i risultati non ci sono e il gioco neanche. È anche vero che ritrovarsi dall’oggi al domani (o da un anno all’altro) senza Ibra e Thiago Silva, due campioni di valore assoluto, potrebbe scombussolare anche il tecnico più preparato del mondo. Ed è anche vero, del resto, che in campionato l’anno scorso il Milan ha cominciato malissimo (anche peggio di quest’anno se dovessero arrivare tre punti almeno nelle prossime due giornate). Ma le leggi del calcio molto spesso sono difficilissime da capire. Sicuramente un ulteriore passo falso contro l’Anderlecht andrebbe a peggiorare ulteriormente le cose: per questo il Milan deve guardare solo al presente, né ai paragoni con l’anno scorso né, magari, agli importanti rientri futuri (Montolivo, Robinho, Pato).

Casomai al futuro i rossoneri possono pensarci osservando da vicino Lucas Biglia. Il nome del centrocampista dell’Anderlecht è stato segnato nel taccuino dei dirigenti di quasi tutti i top club europei in questi ultimi mesi. Fra questi, anche quelli del Milan, che potrebbero tornare a farci un pensierino vedendolo all’opera proprio a San Siro. Regista, calciatore dotato di straordinaria tecnica e visione di gioco, Biglia potrebbe tranquillamente andare a completare un reparto che al momento sembra deficitario. Il presente e il futuro del Milan passano dalla serata di questa sera, che i giochi abbiano inizio.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

– L’imputato si alzi in piedi. Si, proprio lei, Massimiliano Allegri, da Livorno. – Io? Ma come, hanno smembrato la squadra, tutti i senatori che tenevano unito lo spogliatoio hanno abbandonato la nave e in più mi hanno venduto Ibrahimovic, Thiago Silva e per ul…

  Dire che Allegri è in discussione è, in questo momento, assurdo. Certo, se si volesse trovare un colpevole, il tecnico sarebbe un ottimo bersaglio. Ma il problema è un altro, ed è abbastanza evidente. La squadra non gira, i giocatori non …

In esclusiva per MilanNews Angelo Carbone ci dice la sua in vista della sfida con l’Atalanta e ci racconta di un giovane Pippo Inzagh…

Abbiati 6: il tiro di Consigli è molto angolato. Per il resto ordinaria amministrazione. Abate 5: impreciso nei cross, bloccat…

Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso contro il Bologna, il Milan Primavera si sta preparando in quel di Milanello per la prossima p…

La “mitica” musichetta della Champions League che tanto esaltava il gruppo storico del Milan ancelottiano risuonerà ques…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio proposto dalla nostra Redazione, hanno espresso le loro preferenza sul centrocam…

Ancora oggi fatico a crederci. Hanno disfatto una squadra per risparmiare dei soldi, ma non hanno fatto i conti con quelli che non entrer…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News