Marchetti: "Il Milan preserva Allegri"

20.09.2012 09:30 di Matteo Bursi  articolo letto 516 volte

Fonte: di Luca Marchetti per Tuttomercatoweb.com

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Le serate di Champions servono per capire se si è diventati grandi o meno. La Juve ha giocato alla pari con il Chelsea. Anzi forse un po’ più che alla pari. Quagliarella (top player low cost che parte dalla panca) alla pari di Oscar. 31 milioni di euro spesi e un gol da cineteca. Subito personalità, dopo l’11 scelto da mettersi sulle spalle: quello di Drogba, tanto per capirci. Uno dei talenti brasiliani che hanno movimentato l’estate del calciomercato. Seguito anche da Juve e Inter, così come l’altro talento, sempre in gol ieri
sera: Romulo, ex Vasco, ora allo Spartak, che ha segnato il gol del vantaggio dei suoi al Bernabeu. In attesa di capire quale sarà il grande obiettivo per la prossima stagione (sempre sott’occhio Llorente, che non ha intenzione di firmare con l’Athletic) la Juventus per il mercato di gennaio ha in mente due pedine: un terzino sinistro e un centrale mancino di prospettiva. Mancino si ma non a tutti i costi, tanto che i bianconeri continuano a seguire Nikola Maksimovic, difensore centrale della Stella Rossa, classe 1991, già finito sul
taccuino del ct Mihajlovic. Se arrivano bene questo tipo di giocatori bene, altrimenti si può restare anche così. Non sarebbero comunque movimenti per rivoluzionare la squadra.
Le serate di Champions servono anche per accorgersi di quello che c’è in giro in Europa. E così la Fiorentina, che il prossimo anno in Europa vorrebbe giocarci, cerca di farsi un’idea. Martedì Daniele Pradé era a Milano. Non a guardare il Milan, naturalmente, ma l’Anderlecht. E soprattutto Diumerce Mbokani, attaccante congolose, punto di forza dei belgi, che ha fatto una buona impressione. Ma quello che è piaciuto di più è stato Kanu. Brasiliano, si chiama così perché assomiglia all’ex attaccante interista, ma lui è un
centrocampista centrale. Da rivedere invece il suo compagno di reparto Lucas Biglia.
Le serate di Champions servono per riflettere e capire quanto una squadra ha ancora da dare. E’ quello che hanno fatto in casa rossonera. Fischiato il Milan a san Siro. I tifosi si aspettavano non solo una vittoria ma un atteggiamento in campo diverso. In questo momento non ci risulta affatto che Allegri sia a rischio. Certo, i risultati saranno sempre determinanti, bisognerà capire anche come andrà la partita di Udine, ma non c’è l’intenzione di cambiare. Non ci sono alternative pronte, la pista Inzaghi è più suggestiva (ora) che
praticabile. Il lavoro di Allegri a Milanello e a via Turati lo conoscono bene. E ultima considerazione: siamo sicuri che cambiando tutti i problemi del Milan svaniscano? Per ora il malumore dei tifosi rossoneri è tenuto sotto osservazione, ma non avrà conseguenze.

Le serate di Champions sono anche la vigilia di quelle di Europa League. L’Inter, in attesa di sbancare san Siro, continua a tenere sotto controllo la situazione Paulinho. Prenotato per gennaio, la trattativa di fatto è stata sospesa in estate (dopo il rinnovo del giocatore) per riprendere a Natale. L’Inter l’ha individuato e lo vuole portare in Italia. Se dovesse partire un’altra missione in Brasile sarà per tornare con il ragazzo. A Napoli invece si stropicciano gli occhi: non solo per i numeri in campo di Insigne, ma anche per le parole del suo procuratore. Vorrebbe giocare talmente bene da meritare la 10. Se non è una dichiarazione d’amore questa! Non gioca in Europa la Roma, non quest’anno. Ma come la Fiorentina punta in alto. Ancora più in alto anche dei viola, nonostante l’avvio altalenante. In questi giorni si parla anche di mercato a Trigoria. E un pour parler c’è stato con Santon, ex Inter, ora al Newcastle, dove si è ripreso alla grande e sembra tornato ai suoi livelli. Le serate di Champions… non serve solo giocare.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Alla festa, questa volta, non è andato nessuno. La prima partita di Champions League è tradizionalmente un invito al quale non si può rinunciare. Già intorno alle 19 le vie intorno a San Siro sono intasate, piazzale Lotto sembra la Piazza Djemaa el …

Il dito medio di Mexes rivolto ai tifosi rossoneri è la fotografia del momento che sta vivendo la squadra. I giocatori sono tesi proprio come tutto l’ambiente. Non che questo giustifichi l’atteggiamento del francese (meglio evitare commenti), ma il Milan non…

Il Milan arriva dalla seconda sconfitta del suo campionato con le ossa rotte. Tanti i problemi da affrontare per il gruppo rossonero e ta…

Abbiati 6: ordinaria amministrazione per il portierone di Abbiategrasso, bravo a respingere in angolo l’unico tiro insidioso dei belg…

La prossima gara del Campionato Primavera, 4′ giornata, vedrà il Milan in campo contro il Varese sabato 22 Settembre alle 14.0…

Le istantanee che meglio fotografano l’ennesima deludente prestazione del Milan a San Siro sono all’inizio e alla fine della part…

Altro brutto capitombolo per il Milan che, dopo aver perso all’esordio contro la Sampdoria, viene nuovamente sconfitto a San Siro, qu…

Ancora oggi fatico a crederci. Hanno disfatto una squadra per risparmiare dei soldi, ma non hanno fatto i conti con quelli che non entrer…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News