Serafini duro: "O si cambia gioco o si cambia allenatore"

25.09.2012 02:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 391 volte

© foto di Simone Ferraro/PhotoViews

Ospite di Studio Milan su Milan Channel, il giornalista Mediaset ed editorialista di MilanNews.it Luca Serafini ha detto la sua sul momento del Milan: Cosa deve fare questo Milan per uscire dalla crisi?
“Cambiare gioco, cambiare modulo, e siccome Allegri non lo fa, mi viene spontaneo dire cambiare allenatore. Perché lui non ha saputo trovare un altro sistema di gioco, si è inchiodato, intestardito, incapunito con questo modo di giocare, spostando un terzino sinistro a fare il trequartista, la mezzala sinistra e l’ala destra. Non potendo rescindere da questo sistema è singolare e insopportabile, tenendo conto che la rosa è stata svuotata, impoverita per personalità e tecnica. Di fronte ai grandi addii di Nesta, Zambrotta, Van Bommel…si sono sommate le partenze di Ibra, Thiago e Cassano che hanno veramente azzerato il livello tecnico della squadra. Bisogna inventare qualcosa su misura per quelli che sono rimasti, insistere con quel modulo è pazzesco: non funziona, l’abbiamo capito tutti”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

E così il Milan di Allegri riesce nell’impresa di infilare la terza sconfitta nelle prima quattro gare di campionato, come non accadeva dal 1940, sfatando anche il tabù trasferta. Nel senso che adesso abbiamo iniziato a prendere batoste anche fuori casa, co…

Le squalifiche proprio non ci volevano. Allegri, Boateng e Zapata fuori per un turno. I giocatori a causa del comportamento avuto in campo, mentre il tecnico avrebbe (uso il condizionale) pronunciato frasi “ingiuriose” nei confronti dell’arbitro Celi. Allegri…

In attesa della decisione sul ricorso presentato dal Milan contro la squalifica di Massimiliano Allegri, la società rossonera si &…

Abbiati 5 – Uscita scriteriata in occasione del vantaggio dell’Udinese che compromette l’intera gara. Nella ripresa si riscatta s…

Di professione, in teoria, farebbe la prima punta. In pratica fa l’uomo assist. C’è la firma pesante di Andrea Petagna…

La Via Crucis del Milan continua e i rossoneri cadono per la terza volta in sole quattro partite di campionato; leggere ora la classifica…

Il Milan esce con un pareggio a reti inviolati dalla gara casalinga contro l’Anderlecht. I lettori di MilanNews.it, tramite sondaggio…

Cari tifosi ed amici milanisti , non entro assolutamente nella penosa polemica Allegri Inzaghi che mi fa solo ridere , ma focalizzo l’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News