Monto-de Jong, l’asse dal quale ripartire

25.09.2012 08:45 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 486 volte

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Nigel de Jong e Riccardo Montolivo è l’asse dal quale ripartire in questo momento. Potenza, tecnica e geometrie. I due insieme possono dare equilibrio al centrocampo rossonero e consentire il giusto filtro in mezzo al rettangolo verde e dare il via alle manovre offensive. A Udine, quando il Milan è passato con la mediana a due, Montolivo è salito in cabina di regia con Nocerino al suo fianco in un ruolo che lui non sente suo ma che può esserlo. L’olandese invece deve dare quella solidità e quella corsa che capitan Massimo Ambrosini non può dare in tutte le partite per ovvi motivi. Da loro passa la ricostruzione del centrocampo e della duttilità del Milan.

Altre notizie – Da Milanello

Altre notizie

E così il Milan di Allegri riesce nell’impresa di infilare la terza sconfitta nelle prima quattro gare di campionato, come non accadeva dal 1940, sfatando anche il tabù trasferta. Nel senso che adesso abbiamo iniziato a prendere batoste anche fuori casa, co…

Le squalifiche proprio non ci volevano. Allegri, Boateng e Zapata fuori per un turno. I giocatori a causa del comportamento avuto in campo, mentre il tecnico avrebbe (uso il condizionale) pronunciato frasi “ingiuriose” nei confronti dell’arbitro Celi. Allegri…

In attesa della decisione sul ricorso presentato dal Milan contro la squalifica di Massimiliano Allegri, la società rossonera si &…

Abbiati 5 – Uscita scriteriata in occasione del vantaggio dell’Udinese che compromette l’intera gara. Nella ripresa si riscatta s…

Di professione, in teoria, farebbe la prima punta. In pratica fa l’uomo assist. C’è la firma pesante di Andrea Petagna…

La Via Crucis del Milan continua e i rossoneri cadono per la terza volta in sole quattro partite di campionato; leggere ora la classifica…

Il Milan esce con un pareggio a reti inviolati dalla gara casalinga contro l’Anderlecht. I lettori di MilanNews.it, tramite sondaggio…

Cari tifosi ed amici milanisti , non entro assolutamente nella penosa polemica Allegri Inzaghi che mi fa solo ridere , ma focalizzo l’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News