Galderisi: "Milan, cambio radicale troppo repentino"

25.09.2012 18:45 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 68 volte

© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

In esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Giuseppe Galderisi ha analizzato le prime battute del campionato di Serie A con particolare attenzione alla crisi di Milan e Inter.

Galdersi, iniziamo dalla crisi delle milanesi. Che succede al Milan?
“C’erano grandi attese ma dopo tanti cambiamenti come quelli portati a termine dai rossoneri ci vuole sempre del tempo per trovare la quadratura ottimale. I risultati negativi, certo, non aiutano. Il Milan ha effettuato un cambiamento radicale in base a delle esigenze economiche della società. Magari il cambio è stato troppo repentino. Quando si sceglie di modificare qualcosa bisogna essere bravi a farlo nel momento giusto. Concordo, invece, nella scelta di confermare Allegri. E’ normale, però, che adesso sia lui il capro espiatorie della situazione difficile. Sono convinto che basti una vittoria per rimettere in gioco il Milan e lo stesso allenatore”.

Anche la metà nerazzurra di Milano non regala certezze.
“Stramaccioni è stata una bella scommessa di Moratti che ha grande stima di questo giovane allenatore. Dovrà essere bravo a gestire questo momento difficile della stagione”.

In generale che Serie A è questa che si avvia ad affrontare la sua quinta giornata?
“Il fatto che l’imbattibilità della Juventus continui a resistere, sinceramente, mi sta sorprendendo. La Fiorentina, invece, grazie a Montella è tornata nelle posizioni di classifica che merita e si candida ad essere la sorpresa del campionato. Per questo stasera al Franchi mi aspetto un vero big match”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

E così il Milan di Allegri riesce nell’impresa di infilare la terza sconfitta nelle prima quattro gare di campionato, come non accadeva dal 1940, sfatando anche il tabù trasferta. Nel senso che adesso abbiamo iniziato a prendere batoste anche fuori casa, co…

Le squalifiche proprio non ci volevano. Allegri, Boateng e Zapata fuori per un turno. I giocatori a causa del comportamento avuto in campo, mentre il tecnico avrebbe (uso il condizionale) pronunciato frasi “ingiuriose” nei confronti dell’arbitro Celi. Allegri…

Aspettare alle volte conviene. A tutti. Si sono fatti commenti di bassa categoria in merito all’acquisto da parte del Milan di Hach…

Abbiati 5 – Uscita scriteriata in occasione del vantaggio dell’Udinese che compromette l’intera gara. Nella ripresa si riscatta s…

Di professione, in teoria, farebbe la prima punta. In pratica fa l’uomo assist. C’è la firma pesante di Andrea Petagna…

La Via Crucis del Milan continua e i rossoneri cadono per la terza volta in sole quattro partite di campionato; leggere ora la classifica…

Il Milan esce con un pareggio a reti inviolati dalla gara casalinga contro l’Anderlecht. I lettori di MilanNews.it, tramite sondaggio…

Cari tifosi ed amici milanisti , non entro assolutamente nella penosa polemica Allegri Inzaghi che mi fa solo ridere , ma focalizzo l’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News