Eranio: "Passerei alla difesa a tre. Ma fino ad ora non ho visto gioco…"

28.09.2012 21:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 453 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In una intervista concessa a Ilsussidiario.net, l’ex rossonero Stefano Eranio ha parlato di diverse soluzioni tattiche da poter applicare al Milan. “Non è che si sia visto un grande gioco contro il Cagliari, speriamo di vederlo più avanti. Io al Milan vedo poca fantasia per questo non credo a questo sistema di gioco. Serve altro. Io penserei alla difesa a tre visto che i due centrali non sono molto veloci e con il modulo a tre riceverebbero la copertura dei due esterni che potrebbero essere Emanuelson a sinistra e Abate a destra. Pazzini? Purtroppo Pazzini ha determinate caratteristiche e devi sfruttarlo a dovere. Non si tratta di modulo, lui è un grande colpitore di testa, è molto abile nel gioco aereo, per questo bisognerebbe giocare molto sulle fasce e fare cross. Al momento però questo tipo di gioco non si è fatto”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Quando a pochi minuti dal termine della prima gara stagionale di Champions, una punizione dal limite va a batterla Constant, qualche idea ti viene in mente. Quando a pochi minuti dal termine di una partita di campionato delicatissima a Udine, sotto 2-1 e in 9, una punizione da…

Finalmente una vittoria. Non del gioco sia chiaro, ma di nervi e volontà. Al momento basta e avanza. El Shaarawy può essere davvero il trascinatore di questo Milan ma il male peggiore che ora gli si può fare è quello di investirlo di una responsabil…

Alessandro Dal Canto, tecnico protagonista di una stagione importante al Padova con Stephan El Shaarawy nel campionato 2010/2011, parla d…

Abbiati 6,5 – Dopo il vantaggio rossonero di El Shaarawy si fa trovare pronto sul tiro di Thiago Ribeiro tenendo il risultato sull’1-…

Sono 18 i convocati di mister Aldo Dolcetti per la sfida di domani pomerggio, ore 13, contro il Brescia valida per la quinta giornata d&r…

Dopo quasi trecento minuti di astinenza, finalmente il popolo rossonero ha potuto far esplodere il boato liberatorio per un gol del Milan…

Il Milan trova un’altra sconfitta al Friuli, nonostante una prestazione meno negativa rispetto alle precedenti. Tra le note pi&ugrave…

Buongiorno a tutti i tifosi rossoneri e alla redazione di milan news…in questi giorni di respiro per il nostro milan dopo la vittoria c…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News