Turnover per la Champions, era una scelta necessaria?

30.09.2012 08:00 di Luca Guazzoni Twitter: @KingHunterGuaz  articolo letto 370 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Turnover, quanti dolori! Il Milan torna da Parma con un punto in tasca, con la consapevolezza fondata di avere una rosa piuttosto corta e con l’assoluta certezza che per gli esperimenti non c’é più né tempo, né spazio. È fino a qui c’eravamo giá tutti, o quasi.
Prestazione opaca a parte, non si capisce però dove la scelta di ruotare alcuni titolari (Pazzini in primis) possa portare dei vantaggi concreti non solo sul lungo ma anche sul breve periodo. Il Milan deve innanzitutto trovare la quadra giusta, essenziale. Quella che puó e deve portare tra le prime tre. È poi pensare a tutto il resto.
Perché se il turnover é fatto per preservare energie in vista della sfida di mercoledì con lo Zenith, allora siamo fuori dalla logica umana. Dove vuole arrivare il Milan in Champions? Seriamente. Si può giusto passare il turno poi poi rischiare di incrociare il Real, il Bayern e corazzate di tal guisa per essere sbattuti fuori malamente (la batosta di Manchester con Park che sembrava Garrincha dovrebbe essere ancora nelle memorie). No, grazie. Meglio programmare e farlo seriamente. Costruire un undici che possa garantire un nuovo approdo in Champions per l’anno venturo perchè il terzo posto già sará impresa complicata per tanti, Milan su tutti. Riflettiamo bene: se i 6 milioni del passaggio agli ottavi sono così vitali, pensiamo a cosa sarebbe rinunciare ai 20 e passa della qualificazione alla prossima…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E’ un Milan in leggera crescita quello che ieri sera è uscito imbattuto da Parma. Il pari, ottenuto dopo una gara di sofferenza, è un risultato tutto sommato giusto, che nasconde però il rimpianto dei rossoneri per non aver chiuso la partita dopo il …

Ci voleva un’icona, un simbolo, un particolare dettaglio per far si che si tornasse a sorridere parlando di Milan. El Shaarawy incarna, a modo suo, tutte queste peculiarità. Icona di stile, un po’ come Hamsik che con quella cresta sbarazzina ha spiazzato le …

E’ uno Stephan El Shaarawy telegrafico quello che risponde a un paio di domande poste dall’inviato di MilanNews.it al Tardini…

Di seguito le pagelle di Parma-Milan: Abbiati 6: sonnecchia nel primo tempo dove con una deviazione con i pugni su un cross radente d…

Buone notizie per mister Aldo Dolcetti: Simone Andrea Ganz, infatti, dopo il lungo stop, ha finalmente recuperato dal suo infortunio e ri…

Una delle tante leggi “non scritte” del calcio (tipo “gol sbagliato, gol subito”) dice che se non chiudi una partita …

Si stanno dimostrando le due sorprese, o meglio, le due conferme di questa prima parte di stagione. El Shaarawy e De Sciglio, titolari e …

Caro mister… Sappiamo noi tutti che adesso e’veramente difficile ma una cosa: perché non provi a cambiare sistema di gioco…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News