E’ ancora una storia infinita

02.10.2012 18:00 di Matteo Calcagni

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Avvicendamenti in Società e possibili cambi al timone? Silvio Berlusconi ha voluto spazzare via le voci con un colpo di spugna, rafforzando la sua piena fiducia nei confronti di Adriano Galliani. Lo stesso Amministratore Delegato, come riportato da “Sky Sport 24”, aveva scherzato sulle voci di un suo possibile addio, segno che la situazione non fosse affatto preoccupante. Ci ha pensato poi il Presidente rossonero a fugare i residui dubbi, puntando su un dirigente a cui è legato da un’amicizia lunga tre decadi. Come ogni lungo rapporto, possono emergere anche delle incomprensioni, come accaduto più volte in questo 2012: tra i due ci sono state alcune divergenze, soprattutto in sede di mercato. Impossibile dimenticare il caso Pato-Tevez quando, ad operazioni ormai concluse (Pato al PSG e Tevez al Milan), Berlusconi decise di bloccare tutto. Galliani era volato in Inghilterra per agguantare l’Apache, ma dovette fare ritorno in Italia a mani vuote. Episodio simile anche in estate quando l’Amministatore Delegato, dopo essersi recato a Parigi per cedere Thiago Silva, fece marcia indietro per volere presidenziale. I tifosi accolsero con gioia quel dietrofront, salvo poi assistere ad un doppio trasferimento (Ibrahimovic oltre al brasiliano) nelle settimane successive. Tutto questo però non sembra aver scalfito i rapporti fra il numero 1 e il numero 2 del Milan, saldi (almeno all’apparenza) come nei primi anni della gestione Berlusconi. Il Diavolo quest’estate ha operato un totale e profondo rinnovamento e, probabilmente, la stagione in corso non sarà una delle più gloriose degli ultimi 26 anni. Ciò non toglie che, magari già dal 2013, il team rossonero possa ricominciare a costruire le fondamenta per un nuovo ciclo vincente: un ciclo che, oltre al nome di Berlusconi, sarà ancora legato alla straordinaria sapienza gestionale e calcistica di Adriano Galliani.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Riposte in un cassetto ben nascosto le illusorie e seducenti suggestioni legate a industriali italiani, magnati russi e sceicchi miliardari, tutti molto lontani da eventuali trattative per acquisire la società, vale la pena di tornare a parlare di calcio giocato e appre…

Finalmente il Milan ha trovato il suo top player, il giocatore che prende per mano la squadra e la porta verso le vittorie, o almeno ci prova. L’assenza di un attaccante di peso come Zlatan Ibrahimovic è stata colmata dalle ultime prestazioni di Stephan El Shaaraw…

Intervistato in esclusiva da Milannews.it al termine del match contro l’Atalanta, mister Pippo Inzaghi si dimostra dispiaciuto del ri…

Di seguito le pagelle di Parma-Milan: Abbiati 6: sonnecchia nel primo tempo dove con una deviazione con i pugni su un cross radente d…

Dopo la prima squadra, ecco che anche la Primavera avrà il suo scatto stagionale ufficiale. La formazione di Aldo Dolcetti, nel po…

Una delle tante leggi “non scritte” del calcio (tipo “gol sbagliato, gol subito”) dice che se non chiudi una partita …

Si stanno dimostrando le due sorprese, o meglio, le due conferme di questa prima parte di stagione. El Shaarawy e De Sciglio, titolari e …

Caro mister… Sappiamo noi tutti che adesso e’veramente difficile ma una cosa: perché non provi a cambiare sistema di gioco…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News