Oddo: "Il derby non sarà decisivo, questo però è un Milan ridimensionato"

02.10.2012 19:15 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 256 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

“Un Milan così in difficoltà in campionato credo che se lo aspettassero tutti. Non lo dico solo io, era una cosa abbastanza preventivabile. I rossoneri hanno perso giocatori importanti sia per scadenze varie di contratto che per necessità economiche, e quindi di sicuro questo è un Milan ridimensionato, con valori differenti rispetto alle passate stagioni. E’ un periodo di passaggio che richiede dei sacrifici sul campo, i risultati non possono essere quelli delle annate precedenti”. L’ex terzino Massimo Oddo, a margine del corso per direttori sportivi in programma in questi giorni al centro tecnico federale di Coverciano, ha parlato del momento attuale del Milan, riporta calciomercato.com

“Parlare di spartiacque, quando si indica il prossimo derby di Milano, mi pare esagerato per il Milan – ha aggiunto Oddo -. Sarà una tappa sicuramente importante, una partita di valore fra due grandi squadre: un match che può dare, oltre che i tre punti, tanto morale. Sarà una gara importante, ma non decisiva. Il Milan ha toppato un paio di partite, ma poi ha fatto i suoi punti. La Lazio? C’è spazio anche per loro in chiave scudetto, così come per Milan e Inter. Ovvio che in questo momento credo che Juve e Napoli abbiano qualcosina in più. I bianconeri si sono ben rinforzati, i partenopei sono maturati, ma mi aspetto un campionato strano fino alla fine, in cui può succedere di tutto’.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Riposte in un cassetto ben nascosto le illusorie e seducenti suggestioni legate a industriali italiani, magnati russi e sceicchi miliardari, tutti molto lontani da eventuali trattative per acquisire la società, vale la pena di tornare a parlare di calcio giocato e appre…

Finalmente il Milan ha trovato il suo top player, il giocatore che prende per mano la squadra e la porta verso le vittorie, o almeno ci prova. L’assenza di un attaccante di peso come Zlatan Ibrahimovic è stata colmata dalle ultime prestazioni di Stephan El Shaaraw…

Intervistato in esclusiva da Milannews.it al termine del match contro l’Atalanta, mister Pippo Inzaghi si dimostra dispiaciuto del ri…

Di seguito le pagelle di Parma-Milan: Abbiati 6: sonnecchia nel primo tempo dove con una deviazione con i pugni su un cross radente d…

Nonostante la nuova sosta del campionato, anche sabato la Primavera del Milan allenata da Aldo Dolcetti scenderà in campo per tene…

Una delle tante leggi “non scritte” del calcio (tipo “gol sbagliato, gol subito”) dice che se non chiudi una partita …

Si stanno dimostrando le due sorprese, o meglio, le due conferme di questa prima parte di stagione. El Shaarawy e De Sciglio, titolari e …

Caro mister… Sappiamo noi tutti che adesso e’veramente difficile ma una cosa: perché non provi a cambiare sistema di gioco…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News