Scala su Zenit-Milan: "Partita delicata per entrambe, sarà una gara molto tattica"

03.10.2012 14:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 322 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

In vista della partita di questa sera alle 18 del Milan contro lo Zenit, ilsussidiario.net ha contattato Nevio Scala, ex tecnico del Parma e grande conoscitore del calcio dell’Est per aver allenato lo Shakhtar Donetsk e Spartak Mosca, per parlare di questo importante match per i rossoneri: “Mi aspetto una partita combattuta, perché tutte e due le squadre vorranno fare risultato, per dimenticare il periodo di crisi che stanno vivendo. Lo Zenit, negli scorsi anni, si è dimostrata una squadra imbattibile nel campionato russo, meno a livello internazionale: ora deve ritrovarsi, anche se competere con squadre come Anzhi, il Cska e la Lokomotiv non è assolutamente facile”. Sulle difficoltà che potrà trovare il Milan, Scala ha dichiarato: “Sicuramente non sarà facile, perché le formazioni russe, soprattutto in casa, sanno esaltarsi, sospinte anche da un pubblico molto passionale. Spalletti conosce bene il Milan e cercherà di prendere tutte le contromosse necessarie per bloccare i rossoneri e in particolare El Shaarawy, che sta attraversando un grande periodo di forma. In ogni caso penso che sarà una gara molto tattica. La crisi del Milan? Il club rossonero non ha certo fatto una grande campagna acquisti, credo sia quello il motivo della crisi. In Europa deve cercare di superare questo turno di Champions League a tutti i costi e non potrà perdere contro lo Zenit. Serve un risultato che lo rilanci in un incontro comunque molto difficile. Il mio pronostico per stasera? Vedo un pareggio per 1-1”.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Ci siamo, il secondo appuntamento stagionale del Milan europeo sta per entrare nel vivo e a San Pietroburgo contro lo Zenit i rossoneri proveranno a testare i piccoli, quasi impercettibili, miglioramenti ottenuti dall’ultima trasferta a Parma. I problemi però restan…

La panchina di Allegri sembra ormai aver trovato il giusto equilibrio, le gambe traballanti sono state messe in sicurezza dai gol di El Shaarawy prima e da una rivoluzione tattica poi, quella che tanto era stata consigliata da Galliani, estimatore del gioco offensivo e spensie…

Intervistato in esclusiva da Milannews.it al termine del match contro l’Atalanta, mister Pippo Inzaghi si dimostra dispiaciuto del ri…

Di seguito le pagelle di Parma-Milan: Abbiati 6: sonnecchia nel primo tempo dove con una deviazione con i pugni su un cross radente d…

Nonostante la nuova sosta del campionato, anche sabato la Primavera del Milan allenata da Aldo Dolcetti scenderà in campo per tene…

La settimana che porta al derby è sempre particolare nell’ambiente rossonero, ma in questo momento non si può certo pen…

Si stanno dimostrando le due sorprese, o meglio, le due conferme di questa prima parte di stagione. El Shaarawy e De Sciglio, titolari e …

Caro mister… Sappiamo noi tutti che adesso e’veramente difficile ma una cosa: perché non provi a cambiare sistema di gioco…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News