Faraonico dubbio azzurro

05.10.2012 00:15 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 113 volte

Fonte: di Nicola Calathopoulos per Sportmediaset.it

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Le statistiche ufficiali dell’Uefa, che servono a fotografare le partite dal punto di vista numerico, ci consegnano un dato davvero interessante: dopo il mediano dello Zenit Shirakov, quello che ha percorso il maggiore numero di chilometri (12,11) in campo nella partita di San Pietroburgo è stato Stephan El Shaarawy. Che ha toccato anche 63 palloni (Pazzini e Bojan insieme sono arrivati a 54), ha effettuato 35 passaggi sbagliandone solo 6, 2 dribbling, entrambi riusciti, 1 assist e ha recuperato 4 palloni. Gli unici numeri negativi: 10 palle e 5 contrasti persi. Deve migliorare, dunque, sotto il profilo della ferocia agonistica e della concentrazione ma il salto in alto sul totale del suo rendimento è straordinario. Su di lui il Milan, bravo a crederci, a lavorarci e a non mettergli fretta nel processo di crescita, sta costruendo la sua nuova dimensione ma incombono le convocazioni per la nazionali impegnate nelle qualificazioni mondiali la maggiore e nel dentro o fuori con la Svezia per l’Under 21 nell’Europeo di categoria: per quale rappresentativa sarà convocato El Shaarawy?

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Il 2-2 al Camp Nou, al debutto della scorsa stagione, fu descritto quasi come una vergognosa rapina. Nessuno disse che il Barcellona, nonostante un possesso-palla da mal di testa, aveva tirato in porta 4 volte (di cui 3 da fuori area, di cui 2 su punzione…). Lo Zenit mercole…

Ormai bisogna aspettarsi di tutto da questo Milan. Chi dopo il 2 a 0 al 16esimo minuto di Zenit-Milan ha pensato che la partita fosse finita, si è dovuto presto ricredere. Ma forse in tanti già se lo aspettavano. Sarà che ora Pazzini è in rossonero,…

Ivan Pelizzoli ci introduce nell’atmosfera russa a poche ore dal calcio d’inizio della sfida del Petrvovskij. Il portiere russo c…

Ecco le pagelle di Zenit San Pietroburgo-Milan: Abbiati 7,5: è strepitoso nel primo tempo dove meriterebbe 9 e dove para davve…

Nonostante la nuova sosta del campionato, anche sabato la Primavera del Milan allenata da Aldo Dolcetti scenderà in campo per tene…

Poteva essere la partita della svolta e forse lo sarà, anche se questo lo sapremo solo più avanti, in base alle prossime pr…

Il Milan esce con un punto dal Tardini di Parma, in una gara che conferma i progressi dei giovani. Stephan El Shaarawy è andato an…

Caro mister… Sappiamo noi tutti che adesso e’veramente difficile ma una cosa: perché non provi a cambiare sistema di gioco…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News