Una piacevole sorpresa

07.10.2012 08:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 876 volte

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Se nella partita contro il Brescia la sua prestazione era passata quasi in second’ordine, quella messa in scena ieri contro la Pro Vercelli è sicuramente degna di nota. Impegnato nel primo tempo, Gabriel ha difeso alla grande la porta del Milan Primavera sventando con due interventi belli e decisivi, due azioni ficcanti della formazione piemontese. Gran fisico e molto reattivo tra i pali, di Gabriel si era parlato solo in estate per via del suo arrivo che bloccò lo slot da extracomunitario condizionando in parte il mercato rossonero. Le uniche immagini italiane invece erano riconducibili ai riscaldamenti pre gara a San Siro dove era passato quasi inosservato. Adesso non è più così. Il giovane brasiliano ha fatto vedere d’avere delle doti importanti sia sotto il profilo delle basi del ruolo sia dal punto di vista fisico. Lui si è detto molto contento d’aver potuto giocare queste due partite con la Primavera dove ha preso contatto con la realtà del calcio italiano, a livello di calcio giocato. Abbiati e Amelia, per il momento, sono ostacoli insormontabili ma il futuro può essere dalla sua.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Derby numero numero 207, uno dei più poveri dal punto di vista tecnico degli ultimi anni. Se fino a qualche anno fa si fronteggiavano Ronaldo e Sheva, Eto’o e Ibra, oggi ci ritroviamo una stracittadina di basso valore. Non c’è il giocatore “fenomenal…

Il derby di Milano, come tutte le stracittadine, è una partita a sé. Potrebbe valere da sola il campionato perché a Milano chi vince il derby è il signore della città. La Madonnina dall’alto delle guglie osserva le folle recarsi gi&ag…

Milan-Pro-Vercelli

In vista del derby è intervenuto Dejan Savicevic, storico “genio” rossonero negli anni ’90. L’ex numero 10 campi…

Ecco le pagelle di Zenit San Pietroburgo-Milan: Abbiati 7,5: è strepitoso nel primo tempo dove meriterebbe 9 e dove para davve…

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Pro Vercelli: Milan: Gabriel, Bastone, Tamas, Lucarini, Piccinocchi, Pinato, Bortoli, Cristante…

Diciamolo subito: non sarà certo il derby più importante della storia e la vendita dei biglietti, con i botteghini dello st…

Il Milan esce con un punto dal Tardini di Parma, in una gara che conferma i progressi dei giovani. Stephan El Shaarawy è andato an…

Cari tifosi rossoneri, Vi scrivo stasera poiché mi è venuto un dubbio atroce. Mi trovate molto d’accordo nel cambia…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News