Malù Mpasinkatu: "Un quesito su El Shaarawy…"

07.10.2012 10:20 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1785 volte

Fonte: di Malù Mpasinkatu per TMW

© foto di TuttoMercatoWeb.com

Sarà una domenica per amanti del calcio. Il derby più importante d’Italia, la sfida più attesa di Spagna e la partitissima in Francia. Oltre a Milan-Inter infatti ci sarà anche il Clasico e la sfida al vertice tra Marsiglia e Psg.
Un derby da tripla, non mi sento di dire che c’è una favorita, entrambe vengono da due situazioni delicate, l’Inter ha vinto con la Fiorentina ma non è stata per nulla semplice, tra l’altro viene da un impegno a Baku in cui ha fatto giocare le seconde linee concedendo riposo ai titolari. Il Milan invece ha strappato con orgoglio tre punti difficilissimi in casa dello Zenit, da tempo gli gira tutto male ma ad un certo punto la fortuna ti dà anche una mano. L’autogol è stato anche un premio per la caparbietà della squadra di Allegri. Ma proprio per questo non vedo favorite in questo match. Ho però un quesito sul bel momento di El Shaarawy. Questo giocatore è titolare per meriti o solo perchè i brasiliani sono infortunati? Avrebbe avuto lo stesso rendimento se Pato e Robinho sarebbero stati in forma? Spero che sia una scelta convinta quella di Allegri e non dettata solo per necessità visti gli infortuni, e se i due brasiliani dovessero rientrare El Shaarawy meriterebbe comunque fiducia.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Derby numero numero 207, uno dei più poveri dal punto di vista tecnico degli ultimi anni. Se fino a qualche anno fa si fronteggiavano Ronaldo e Sheva, Eto’o e Ibra, oggi ci ritroviamo una stracittadina di basso valore. Non c’è il giocatore “fenomenal…

Il derby di Milano, come tutte le stracittadine, è una partita a sé. Potrebbe valere da sola il campionato perché a Milano chi vince il derby è il signore della città. La Madonnina dall’alto delle guglie osserva le folle recarsi gi&ag…

Milan-Pro-Vercelli

In vista del derby è intervenuto Dejan Savicevic, storico “genio” rossonero negli anni ’90. L’ex numero 10 campi…

Ecco le pagelle di Zenit San Pietroburgo-Milan: Abbiati 7,5: è strepitoso nel primo tempo dove meriterebbe 9 e dove para davve…

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Pro Vercelli: Milan: Gabriel, Bastone, Tamas, Lucarini, Piccinocchi, Pinato, Bortoli, Cristante…

Diciamolo subito: non sarà certo il derby più importante della storia e la vendita dei biglietti, con i botteghini dello st…

Il Milan esce con un punto dal Tardini di Parma, in una gara che conferma i progressi dei giovani. Stephan El Shaarawy è andato an…

Cari tifosi rossoneri, Vi scrivo stasera poiché mi è venuto un dubbio atroce. Mi trovate molto d’accordo nel cambia…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News