El Shaarawy ed Emanuelson, allontanano Robinho dal Milan

11.10.2012 12:00 di Stefano Maraviglia Twitter: @SteMaraviglia

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

A decidere è sempre e comunque l’allenatore, ma quando la scelta deve cadere tra un giovane talento cristallino e un più maturo e costoso campione, anche la società potrebbe entrare nel merito. In casa Milan si pensa alle partenze e si ipotizzano tanti scenari. Se Mesbah e Traorè sono i primi nomi, ma anche quelli meno sonanti, ce n’è un altro che fa rima con primo piano, dribbling e ingaggio pesante: Robinho. Il brasiliano reduce da un infortunio, si trova a vestire attualmente i panni che furono nella scorsa stagione di Stephan El Shaarawy, ovvero quelli del panchinaro di lusso. Il ruolo non può andar bene ad un giocatore di tale calibro, anche se francamente, visto il suo stato fisico e relazionandolo a quello degli altri (in primis a quello del Faraone e ad Emanuelson), viene difficile ipotizzare un diverso impiego, per il n.7 rossonero. L’attacco titolare maggiorato da Allegri nel numero degli effettivi, vede oggi tutte le caselle occupate. Bojan fa la staffetta con Pazzini per il ruolo di centravanti, ma si candida anche per quello di esterno, El Shaarawy ed Emanuelson sono i due estremi di ruolo, l’unico a poter cedere il posto, visto anche un rendimento a dir poco deludente è Boateng. A smentire almeno in parte l’ipotesi, c’è che Binho da centrale, non sembra quello brillante ed estroso, ammirato a corrente alterna in passato. Sul 28enne di São Vicente, c’è sempre il forte interesse del Santos, squadra nella quale il giocatore spera di tornare e concludere la carriera, di mezzo però, c’è un contratto con il Milan fino al giugno 2014, accordo che incentiva la dirigenza di via Turati, a fissare un prezzo per il cartellino del proprio tesserato. Già in estate c’era stato un timido tentativo da parte dei brasiliani, offensiva andata male per via degli scarsi contenuti economici dell’offerta. Nella prossima sessione di mercato invernale, potrebbero registrarsi ulteriori movimenti sul giocatore, soprattutto ora che El Shaarawy rappresenta una certezza, non più una scommessa e, dal momento che la società rossonera è pronta a sgravarsi l’importante ingaggio, magari inserendo il cartellino di Binho, in una trattativa per arrivare al giovane Anderson, classe ’93 legato al Santos fino al 2016. Altro nome che potrebbe accattivare Adriano Galliani è quello di Rafael, 22enne portiere e assoluto talento del calcio brasiliano, in possesso di passaporto portoghese, fattore da non sottovalutare. Porte semi-aperte dunque per Robinho che potrebbe lasciare Milanello, ma solo in cambio del giusto contante, o dei giusti nomi per il Milan di domani.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Per sapere dove è l‘abisso e stare attenti non bisogna andare fino sull’orlo del precipizio. Questa frase, che ho letto una volta in un libro, è la sintesi del momento rossonero. Un momento che vede i dirigenti del Milan cercare di capire se un eventu…

“Se il Milan ha bisogna di aiuto, sanno dove trovarmi”, parola di Zlatan Ibrahimovic. Il Milan è l’unica squadra in cui lo svedese tornerebbe, in cui si è trovato meglio. Parole sante quelle di Ibra, che hanno fatto sognare molti tifosi rossoner…

Uno scudetto vinto con la maglia del Milan nel 1979 e quattro anni da protagonista in rossonero. La redazione di MilanNews.it ha intervis…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Chi si è recato almeno una volta al Centro Sportivo Vismara a vedere una qualsivoglia partita del settore giovanile del Milan avr&…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

Il Milan conquista una vittoria di vitale importanza in Russia, grazie a due protagonisti assoluti: Abbiati ed El Shaarawy. I nostri lett…

questo a cui stiamo assistendo è una vergogna. ha ragione galliani nel dire che questa squadra seppur con una rosa meno competitiv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News