Castagner: "Il Milan ha proprio deluso, ma con la Lazio può rilanciarsi"

13.10.2012 10:40 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 635 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La redazione di TMW ha contattato Ilario Castagner ex tecnico di diversi club di serie A per una panoramica sulle prime sette giornate di campionato, con un occhio già rivolto alla prossima settimana quando ci saranno sfide al vertice come l’attesissima Juve-Napoli ma anche Lazio-Milan.

<b>Dopo queste prime sette giornate chi l’ha impressionato di più in positivo e chi in negativo?</b>
“Diciamo che la Juve era la squadra favorita e sta rispettando i suoi programmi, sta facendo quello che si era proposta di fare, la squadra che mi hanno sorpreso piacevolmente è il Napoli, cresciuto tanto a mio modo di vedere, e anche la Lazio. Chi invece mi ha deluso è stato il Milan perché vederlo nella seconda parte della classifica fa un certo effetto ed era impensabile ad inizio campionato. Cioè si sapeva che non sarebbe stata la stessa squadra dell’anno scorso però vederla così mi ha sorpreso negativamente, una squadra che ha fatto gol in 7 partite con solo due giocatori…”.

<b>Tra una settimana ci sarà Lazio-Milan…</b>
“Il Milan ha sempre fatto bene a Roma e credo possa essere l’occasione per rilanciarsi. Durante questa pausa avranno fatto un’analisi di tutte le partite e gli errori che hanno commesso soprattutto su palle inattive. Strano prendere gol da fermi quando hai tutto il tempo per pensare e ragionare o studiare i movimenti degli avversari, forse manca cattiveria agonistica. Però incontrerà una Lazio che con Petkovic gioca in scioltezza, con un giro palla veloce e verticalizzazioni immediate. I biancocelesti hanno una mentalità offensiva e nonostante tutto riescono ad avere anche un equilibrio in campo. Sarà sicuramente una partita molto aperta”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Non sono gli arbitri il problema del Milan. Delle decisioni sfortunate bisogna essere più forti e il Milan in questo momento fa fatica. Ma le decisioni ci sono, pesano e più vengono incrociate più costringono i rossoneri a fare ricorso a quel marchio che c…

Le voci si rincorrono, l’ennesimo tormentone sembra essersi attivato. Pep Guardiola è ufficialmente sulla lista dei papabili rossoneri, in pole position per il dopo Allegri. Non c’è una data di scadenza certa, dipende dai risultati che il Milan rius…

E’ partito a fari spenti poi dopo la partita da titolare con il Lanciano il tecnico della Reggina Davide Dionigi non lo ha pi&ugrav…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Big match per il Milan Primavera che contro l’Atalanta vuole centrare la terza vittoria consecutiva in campionato, la prima in trasfe…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

Il Milan conquista una vittoria di vitale importanza in Russia, grazie a due protagonisti assoluti: Abbiati ed El Shaarawy. I nostri lett…

La maglia numero 10 è quella destinata al giocatore di maggior talento, il campione, il fuoriclasse più forte della squadra…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News