© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
40′ Raddoppio degli atalantini: mentre il Milan protesta per un possibile rigore su De Feo, i nerazzurri segnano il 2-0 con il sinistro di Olausson. Niente da fare per Gabriel che riesce solo a toccare il pallone, ma non a deviarlo.
38′ Ripartenza velocissima dell’Atalanta: Cais calcia al volo di destro dal limite dell’area, Gabriel blocca.
35′ Occasione per la squadra di Bonacina: Palma mette un bel pallone al centro, per fortuna è bravo Pinato riesce ad anticipare Cais.
34′ Cartellino giallo per Tonon dell’Atalanta
33′ I rossoneri arrivano bene fino ai 20 metri, ma poi manca la giocata giusta per mettere in difficoltà la difesa nerazzurra. Il portiere atalantino Zanotti finora non è stato mai impegnato.
23′ La squadra di Dolcetti ora fa molta più fatica a trovare spazi perchè l’Atalanta si chiude molto bene e prova a ripartire veloce.
18′ Primo ammonito della partita: cartellino giallo per Petagna per un fallo a centrocampo.
16′ Cross di Barlocco dalla sinistra, bravo Pinato a chiudere in angolo. Sul successivo corner, ci prova il capitano atalantino Milesi che anticipa tutti sul primo palo, ma la palla fine abbondantemente alta.
15′ Il Milan prova a reagire, ma per ora non riesce a creare grosse occasioni da gol.
10′ Atalanta in vantaggio: cross dalla destra di Conti, la difesa rossonera non riesce a liberare e Cais è bravo a battere Gabriel con il destro.
9′ Bel cross di Bastone per Petagna che viene però anticipato in calcio d’angolo dai difensori atalantini.
7′ Angolo per i rossoneri, che provano uno schema che porta al tiro De Feo, ma la palla finsice alta sopra la traversa.
5′ Fase di studio tra le due squadre in questi primi minuti di gara. Il Milan cerca di fare un pressing molto alto per provare a recuperare il pallone già nella metà campo avversaria.
1’ Inizia la partita.
– E’ tutto pronto per l’inizio del match. Le squadre sono al centro del campo: il Milan scenderà in campo in maglia rossonera e calzoncini bianchi, mentre l’Atalanta giocherà con la consueta tenuta nerazzurra e pantaloncini neri.
– Secondo quanto ci riporta il nostro inviato a Zingonia, Pietro Mazzara, sono presenti in tribuna Stafano Capozzucca, ds del Genoa accompagnato da Giuseppe Riso, Donato Orgnoni, agente di Iotti e De Sciglio, e Mino Favini, responsabile del settore giovanile dell’Atalanta.
Amici di Milannews.it, benvenuti al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia Ciserano (BG) dove tra poco scenderanno in campo le squadre Primavera di Atalanta e Milan. Dopo l’amichevole contro la Pro Vercelli di sabato scorso, la squadra di mister Aldo Dolcetti torna a giocare una partita ufficiale, che sarà valida per la sesta giornata del campionato di categoria. I rossoneri attualmente sono al terzo posto in classifica con 9 punti, 3 in meno degli atalantini che sono in seconda posizione. Entrambe le squadre arrivano a questa partita dopo una vittoria nell’ultimo turno giocato: il Milan ha sconfitto il Brescia al Centro Sportivo Vismara per 4-0, grazie ai gol di Petagna (2), Pedone e un autogol, mentre l’Atalanta ha trionfato sul campo del Bologna per 3-1. Match dunque molto importante per la classifica delle due squadre, che vogliono continuare la loro rincorsa sull’Inter capolista del girone B con 15 punti. Mister Dolcetti conferma in porta Gabriel, mentre ritornano tra i convocati Ganz e Valoti. Restate quindi con noi per vivere tutte le emozioni di questa partita dei giovani rossoneri.
Le formazioni ufficiali:
ATALANTA: Zanotti, Conti, Barlocco, Milesi, Caldara, Redolfi, Gagliardini, Tonon, Cais, Olausson, Palma. A disposizione: Montrucchio, D’Amico, Djibo, Nava, Tonsi, Oikonomidis, Varano, Mangni. All.: Valter Bonacina
MILAN: Gabriel, Bastone, Pinato, Dal Compare, Bortoli, Speranza, Valoti, Cristante, Petagna, De Feo, Ganz. A disposizione: Narduzzo, Iotti, Medhoun, Tamas, Piccinocchi, Pedone, Spagnoli, Bende Bende, Claveria, Petkovic. All.: Aldo Dolcetti.
Arbitro: Mirko Oliveri di Palermo
Assistenti: Giovanni Guglielmi di Albano Laziale e Giorgio Ceravolo di Catanzaro