Mihajlovic: "Era impensabile 15 anni fa vedere il Milan vendere i suoi campioni, ma questa situazione rende il campionato più imprevedibile"

14.10.2012 21:40 di Federico Gambaro  articolo letto 724 volte

© foto di Federico De Luca

Ct della Serbia ma con un passato professionale quasi tutto italiano, Sinisa Mihajlovic è tornato a parlare del calcio nostrano a “Il Messaggero” e sul momento difficile dell’intero sistema del football tricolore ha ammesso: “Il fascino del calcio italiano resta intatto, ma certo alcune cose sono cambiate. Quando arrivai in Italia, nel 1992, era il campionato più importante del mondo. Poi è stato superato da Inghilterra, Germania, Spagna e Francia. – riporta “Lalaziosiamonoi.it” – Un calcio più brutto e senza quei soldi che consentono, a tanti club europei, di acquistare i migliori calciatori. Dieci-quindici anni fa era impensabile che il Milan vendesse i suoi campioni. Ma questa situazione nuova ha reso più equilibrato il torneo perché le squadre forti sono diventate meno forti e quelle di seconda fascia si sono potute avvicinare alle avversarie di testa. Nonostante tutto, in Italia, è sempre bello giocare”. 

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Perchè sono partiti Thiago Silva e Ibrahimovic? Perchè non sono stati rimpiazzati adeguatamente? Perchè rinnovato il contratto ad un tecnico che aveva perso lo scudetto e una grande fetta dello spogliatoio? E perchè Silvio Berlusconi non partecipa p…

Le voci si rincorrono, l’ennesimo tormentone sembra essersi attivato. Pep Guardiola è ufficialmente sulla lista dei papabili rossoneri, in pole position per il dopo Allegri. Non c’è una data di scadenza certa, dipende dai risultati che il Milan rius…

Secondo quanto appreso dal nostro inviato a Zingonia, il ds del Genoa, Stefano Capozucca, era presente in tribuna per osservare da vicino…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Brutta sconfitta del Milan Primavera che, a Bergamo, perde 3-0 contro l’Atalanta. Sottotono la prova dei ragazzi di mister Dolcetti…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

Il Milan conquista una vittoria di vitale importanza in Russia, grazie a due protagonisti assoluti: Abbiati ed El Shaarawy. I nostri lett…

La maglia numero 10 è quella destinata al giocatore di maggior talento, il campione, il fuoriclasse più forte della squadra…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News