Milan Social club: rossoneri sempre più interattivi

16.10.2012 12:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara

© foto di PhotoViews

Dopo Facebook e Twitter, il Milan, nella giornata di ieri, è sbarcato con la sua prima video chat su Google+ che ha visto come protagonista la leggenda rossonera Daniele Massaro. Il club rossonero sta dando grande attenzione allo sviluppo dei social network e all’interazione con i tifosi che era già iniziata con una serie di video interviste realizzate ai giocatori al raggiungimento di un determinato numero di fans su Facebook (Inzaghi al raggiungimento dei 9 milioni). Successivamente si è passati alla chat in diretta attraverso Twitter dove i protagonisti sono stati sia l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, che l’allenatore Massimiliano Allegri ai quali i followers dell’account ufficiale del club, @acmilan, hanno potuto porre le loro domande e vedersi rispondere in diretta. L’iniziativa di ieri, denominata #hangoutMassaro ha visto la partecipazione di tanti tifosi da ogni parte del mondo con l’intervento a sorpresa anche dello schermidore Matteo Tagliariol, grande tifoso milanista. Il Milan è il Club italiano con più seguito sui social network: sono quasi 12 milioni i fan su facebook, 600.000 i followers su Twitter, e circa 200.000 su Google plus. Ogni pagina è aggiornata quotidianamente con contenuti, spesso esclusivi, in italiano e inglese. Un metodo, quello dell’interazione attraverso i social network, che vuole rendere sempre partecipi i tifosi rossoneri in giro per il pianeta e che sta seguendo un processo evolutivo importante. Non è un caso, inoltre, trovare durante le partite la tweet-cronaca del match in varie lingue oppure, come accaduto per il raduno dello scorso luglio, avere un live coverage play-by-play di quello che stava accadendo dentro Milanello prima dell’ingresso dei giornalisti. In attesa di migliori risultati sul campo, dalla rete arrivano grandi soddisfazioni. E il bello deve ancora venire.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Benedetta pausa campionato, il momento in cui tutti gli addetti ai lavori del pianeta calcio si siedono con calma attorno ad un tavolo per affrontare con minuziosa dedizione tutti i problemi da risolvere. In casa Milan di problemi ce ne sono in quantità industriale, ma …

Crederci e avere fiducia nei propri mezzi vuol dire essere già a metà dell’opera, e Allegri pensa che il suo Milan possa rialzarsi e sperare ancora in un buon posto in classifica. La parola scudetto, ormai, non si pronuncia più in quel di Milanello, ma…

MilanNews.it, ha contattato in esclusiva Federico Giunti. L’ex centrocampista del Milan, scudettato nel 1999 e del Perugia, con la qu…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Brutta sconfitta del Milan Primavera che, a Bergamo, perde 3-0 contro l’Atalanta. Sottotono la prova dei ragazzi di mister Dolcetti…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

Il Milan conquista una vittoria di vitale importanza in Russia, grazie a due protagonisti assoluti: Abbiati ed El Shaarawy. I nostri lett…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News