W. Beron: "Paredes erede di Riquelme ma prima di andare al Milan…"

17.10.2012 15:30 di Enrico Ferrazzi

© foto di Nicolo’ Zangirolami/Image Sport

Negli ultimi giorni, il giocatore del Boca Juniors, Leandro Daniel Paredes, è stato accostato al Milan, che starebbe seguendo con grande interesse questo giovane talento argentino, che in patria viene definito come il nuovo Riquelme. Per conoscere meglio la situazione di questo 18enne, itasportpress.it ha contattato Walter Beron, noto giornalista argentino: “Il calcio a Buenos Aires sta attraversando un momento di crisi – ha affermato Beron – E’ in discussione la continuità di Julio Cesar Falcioni sulla panchina del Boca Juniors. In questo momento non si parla di acquisti o cessioni per il prossimo anno. Anche in Argentina sono arrivati i rumors che hanno accostato Paredes ad alcuni club europei tra cui il Milan. Paredes è nato il 29 giugno del 1994, è alto 178 centimetri ed è considerato un fuoriclasse. Ha iniziato fin da piccolissimo la sua avventura al Boca Juniors. Basta pensare che a 16 anni ha debuttato in prima divisione con Claudio Borghi sulla panchina xeneizes. Tra amichevoli e gare ufficiali ha collezionato circa 17 gettoni. E’ un centrocampista abile a giocare la palla, ha grande fantasia e indubbiamente ha un grande futuro davanti a se. Avrebbe potuto giocare molte più partite di quante ne ha fatte. Recentemente Juan Roman Riquelme ha detto che Paredes sarà il suo successore. Effettivamente i due calciatori si somigliano molto. Se potrebbe trasferirsi in Italia? Al momento non c’è nulla di concreto, sono solo voci. Paredes è appena esploso come giocatore e ha molto da dare prima di lasciare il Boca. Sarebbe una follia venderlo adesso. Nel calcio però mai dire mai. Penso che sia più probabile la cessione di Sanchez Miño, ala sinistra del Boca Juniors, che è un vero talento e fa gola a molte società”.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Non c’è pace per il Milan, nemmeno la sosta per la Nazionale ha sorriso ai rossoneri. Ieri Robinho si è fermato nuovamente per un problema alla coscia e resterà ai box per almeno 10 giorni. I progetti di vedere per la prima volta la coppia brasiliana P…

Si ferma Robinho, proprio mentre Pato sembra poter tornare a dire la sua in campo. Fuori almeno dieci giorni, il che vuol dire che il Milan dovrà farne a meno sia in campionato, leggi Lazio, che in Champions contro il Malaga, squadra che dovrebbe rappresentare il crocev…

Antonio Nocerino per il progetto “Non fare autogol”

Due anni con la Primavera di Stroppa poi l’esperienza con la Spal e il salto di categoria in estate con il Novara. Luca Ghiringhelli,…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Brutta sconfitta del Milan Primavera che, a Bergamo, perde 3-0 contro l’Atalanta. Sottotono la prova dei ragazzi di mister Dolcetti…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

E’ stato un derby perso, ma sul campo ci sono state risposte confortanti. I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in cam…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News