Giovani e talentuosi: il Milan guarda ai crack del domani. Ma c’è un nome per il presente

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

18.10.2012 13:10 di Marilena Albergo

© foto di Federico De Luca

Il campionato è in stand-by (ancora per poco) e intanto continuano a piovere le notizie di mercato più disparate. In Spagna parlano di un Milan interessato a David Villa, in Inghilterra tornano ad accostare Balotelli al rossonero, in Francia ipotizzano un ritorno di Ibra. Fantamercato. Come ha spiegato bene Mino Raiola: “Se il Milan si è privato in estate di due fuoriclasse, non andrà certo a prenderne uno a gennaio”. Si chiama logica. In attesa di novità sul fronte societario (a gennaio qualcosa di grosso potrebbe cambiare), si pensa a come rinforzare una squadra troppo povera di talento, soprattutto in mediana. Kevin Strootman del PSV potrebbe essere l’uomo giusto. Ha fisico, tecnica e visione di gioco. Costa abbastanza, ma aspettare giugno vorrebbe dire consegnarlo alla nutrita concorrenza. E’ possibile che il Milan lo acquisti alla riapertura delle liste, recuperando i soldi a fine stagione con la cessione di uno fra Boateng e Robinho, o di entrambi (dipenderà da offerte e rendimento). Con l’inserimento dell’olandese a centrocampo, il recupero di Muntari e quello pieno di Flamini e Nocerino, il Milan punterà più sul 4-3-3, mentre il 4-2-3-1, diventerà la prima alternativa, anche se la situazione è magmatica e tutto potrebbe ancora cambiare. Attenzione per esempio alla posizione di Kakà, sogno non del tutto svanito. Ma il mercato rossonero non guarda solo al presente. Il futuro è adesso, ecco il perché dell’arrivo del 14enne Mastour, ecco il perché dell’interessamento al 18enne Paredes del Boca (il nuovo Riquelme, dicono) o il 16enne Di Mariano del Lecce (prima offerta rifiutata). Insomma, lo scouting del Milan si sta muovendo, come mai prima. E c’è da essere fiduciosi. Si cercano i crack di domani. Capitolo difensori: ora il Milan è al completo e non ci sarebbe spazio per altri giocatori. Da giugno il discorso è diverso. Yepes è in scadenza, Mexes guadagna tanto e convince poco, Zapata è in prestito con diritto (alto) di riscatto. Per questo ci si guarda in giro: c’è il solito Yanga Mbiwa, c’è N’Koulou e pure il rumeno Chiriches, pallino di Braida, così come il terzino Martins Indi. Tutti giovani e di talento. Dopo lo smantellamento, sarà tempo di ricostruire. Meglio tenere gli occhi aperti.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Io ci credo, io ci voglio credere! Pato riparte da una media impressionante, 61 su 143, un gol ogni 2,3 partite. Dalla partita contro la Lazio, che lo vedrà presumibilmente sedere in panchina, pronto a subentrare comunque nel corso del match, ricomincia la sua corsa ver…

Il campionato è in stand-by (ancora per poco) e intanto continuano a piovere le notizie di mercato più disparate. In Spagna parlano di un Milan interessato a David Villa, in Inghilterra tornano ad accostare Balotelli al rossonero, in Francia ipotizzano un ritorno…

Antonio Nocerino professore contro il cancro (1)

In esclusiva per MilanNews.it, ha parlato Giuseppe Sabadini. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un ex difensore rossonero che ha vest…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Brutta sconfitta del Milan Primavera che, a Bergamo, perde 3-0 contro l’Atalanta. Sottotono la prova dei ragazzi di mister Dolcetti…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

E’ stato un derby perso, ma sul campo ci sono state risposte confortanti. I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in cam…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News