Lazio, Brocchi: "Troveremo un Milan ferito e arrabbiato, i tifosi rossoneri devono avere pazienza. Se noi andiamo in vantaggio…"

18.10.2012 18:30 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 254 volte

Fonte: lalaziosiamonoi.it

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Un grande ex della sfida di sabato sera all’Olimpico sarà Cristian Brocchi, che torna a disposizione di Petkovic dopo l’infortunio al piede. L’ex centrocampista del Milan, tra i tanti temi trattati, ha parlato anche della sua vecchia squadra a Lazio Style Radio.

Che Milan ti aspetti?
“Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che sa benissimo di non poter perdere. Perdere contro di noi significa allontanarsi in modo forte dal vertice della classifica. Ha qualità importanti che derivano dalla Società, è sempre stato  un po’ lo zoccolo duro delle vittorie dei giocatori. Mi aspetto un Milan tosto e voglioso di fare bene. Se noi dovessimo mettere in campo una grandissima voglia e una grandissima attenzione, con le qualità che abbiamo possiamo dire la nostra e vincere la partita. Sarà un Milan ferito, arrabbiato e orgoglioso”.

Allegri all’ultima spiaggia?“Credo che non debba dimostrare niente. Ha fatto molto bene, si è ritrovato in una situazione difficile e uno scotto iniziale lo devi pagare. Sa benissimo cosa sta facendo, è supportato dalla società e non è sua la responsabilità totale. La rosa con partenze importanti come quelle di Nesta, Thiago Silva, Ibrahimovic, Gattuso, lo stesso Inzaghi che metteva pressione agli attaccanti che giocavano. I tifosi devono avere la pazienza di capire che è un altro Milan”.

Giocatori simpatici e antipatici?
“Ce ne sono tanti in carriera. Il più simpatico di tutti è stato Ronaldo. Ti faceva ridere anche quando ti prendeva in giro. Direi lui”.

Punto debole e di forza del Milan?
“Potrebbe essere un punto debole se dovessimo andare in vantaggio. Sarebbe difficile da gestire per loro. Quest’anno non vedo un singolo giocatore, vedo più un collettivo. Sono per quelli che danno l’esempio e potrei nominarti un Ambrosini, uno che se gioca in campo è un punto di riferimento”.

Tagliavento a Lazio-Milan…“Ho un bel rapporto con gli arbitri. In campo logicamente ci si scontra ma ho un rapporto rispettoso nei loro confronti come loro nei miei”.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Io ci credo, io ci voglio credere! Pato riparte da una media impressionante, 61 su 143, un gol ogni 2,3 partite. Dalla partita contro la Lazio, che lo vedrà presumibilmente sedere in panchina, pronto a subentrare comunque nel corso del match, ricomincia la sua corsa ver…

Il campionato è in stand-by (ancora per poco) e intanto continuano a piovere le notizie di mercato più disparate. In Spagna parlano di un Milan interessato a David Villa, in Inghilterra tornano ad accostare Balotelli al rossonero, in Francia ipotizzano un ritorno…

Antonio Nocerino professore contro il cancro (1)

In esclusiva per MilanNews.it, ha parlato Giuseppe Sabadini. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un ex difensore rossonero che ha vest…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Brutta sconfitta del Milan Primavera che, a Bergamo, perde 3-0 contro l’Atalanta. Sottotono la prova dei ragazzi di mister Dolcetti…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

E’ stato un derby perso, ma sul campo ci sono state risposte confortanti. I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in cam…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News