Svolte tattiche in vista di Lazio e Malaga. Conta comunque di più la Champions!

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

19.10.2012 00:00 di Gaia Brunelli  articolo letto 289 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Fiducia a tempo determinato. Fino a quando non si sa, ma di certo il crocevia che attende il Milan nelle prossime settimane sarà particolarmente importante. Galliani ha voluto ribadire il fatto di voler proseguire il rapporto con Allegri, comunque vada all’Olimpico sabato sera contro la Lazio. Gara difficile, forse proibitiva. Petkovic avrà a disposizione la miglior squadra possibile e dal punto di vista psicologico non c’è un solo bianoceleste che non creda di poter arrivare lontano quest’anno. Agli antipodi c’è il Milan, povero nell’animo e nella rosa. L’infermeria ha fatto registrare nuovi arrivi: Robinho con il solito problema muscolare e Abbiati per un’infezione alle vie respiratorie. E poi bisogna anche pensare all’impegno di coppa contro il Malaga di mercoledì sera con gli spagnoli che dominano il gruppo C con due successi su due gare. Però, se da un lato il campionato appare comunque ormai compromesso, il mancato arrivo agli ottavi di Champions League con un girone tra i più semplici, comporterebbe un vero disastro. La sensazione dunque è che qualcosa in questa settimana dovrà pur succedere e magari per tentare di salvare panchina e squadra, Allegri potrebbe pure inventarsi un cambio tattico. Dopo aver assistito alle due gare della Nazionale, è emerso che Montolivo da “finto” trequartista funziona eccome. Considerando poi il momento di Boateng che dall’inizio non riesce a incidere come dovrebbe, il tecnico toscano potrebbe forse decidere di avanzare l’azzurro. Quindi un 4-2-3-1 con l’olandese e magari Noverino o Flamini davanti alla difesa, El Shaarawy, Montolivo e Bojan dietro all’unica punta Pazzini, se non dovesse riuscire a partire titolare Pato. Intanto però sarebbe già importante non continuare a guardare al passato, ma pensare piuttosto a quello che potrebbe essere il futuro di questa squadra. A dare una mano arrivano le parole di Ibrahimovic a smentire qualsiasi tipo di sentimento legato ai rossoneri: “Voglio vincere tutto il possibile al Psg. Non ho nessuna nostalgia, né del Milan né dell’Italia”. Frasi che non rimandato a un happy end, ma che comunque pongono la parola fine a quello che fu il Milan.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Fiducia a tempo determinato. Fino a quando non si sa, ma di certo il crocevia che attende il Milan nelle prossime settimane sarà particolarmente importante. Galliani ha voluto ribadire il fatto di voler proseguire il rapporto con Allegri, comunque vada all’Olimpic…

Il campionato è in stand-by (ancora per poco) e intanto continuano a piovere le notizie di mercato più disparate. In Spagna parlano di un Milan interessato a David Villa, in Inghilterra tornano ad accostare Balotelli al rossonero, in Francia ipotizzano un ritorno…

Antonio Nocerino professore contro il cancro (1)

In esclusiva per MilanNews.it, ha parlato Giuseppe Sabadini. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un ex difensore rossonero che ha vest…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Brutta sconfitta del Milan Primavera che, a Bergamo, perde 3-0 contro l’Atalanta. Sottotono la prova dei ragazzi di mister Dolcetti…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

E’ stato un derby perso, ma sul campo ci sono state risposte confortanti. I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in cam…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News