Nesta: "Il calcio italiano non mi manca. Tornerò da allenatore"

19.10.2012 10:45 di Salvatore Trovato  articolo letto 435 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, qualche giorno fa aveva espresso il suo desiderio di riportare in Italia Alessandro Nesta durante la sosta della MLS. Dopo la smentita dai Montreal Impact, arriva anche quella del giocatore, che, ai microfoni di Sportmediaset, esclude la possibilità di un ritorno in stile Beckham: “Assolutamente no – ha affermato l’ex rossonero -. Ho già prenotato le vacanze a Miami e mi muoverò solo per andare lì. Penso che quella di Spinelli fosse solo una battuta. Livorno è una bella città, ma io penso solo ad andare in vacanza anche perché durante l’ultima estate ho fatto il corso di allenatori e le ho saltate”. Nessuna chance, dunque, né per il Livorno né per altre squadre. Nesta non ha nessuna intenzione di muoversi dagli USA e al massimo tornerà a casa, in futuro, soltanto da allenatore (“Tra qualche anno magari. Io ci provo e sinceramente ci spero”), anche perché il calcio italiano, o meglio, le sue pressioni, non gli mancano affatto: “Come si vive il calcio in Italia a me piaceva, ma non posso dire che mi manca quella pressione spasmodica di certe partite. Una via di mezzo sarebbe l’ideale. Diciamo che non mi manca tutta la pressione della Serie A, ma essere troppo tranquilli non sempre è un bene. A questa età però non ho bisogno di avere stimoli ambientali per rendere”.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Fiducia a tempo determinato. Fino a quando non si sa, ma di certo il crocevia che attende il Milan nelle prossime settimane sarà particolarmente importante. Galliani ha voluto ribadire il fatto di voler proseguire il rapporto con Allegri, comunque vada all’Olimpic…

Il campionato è in stand-by (ancora per poco) e intanto continuano a piovere le notizie di mercato più disparate. In Spagna parlano di un Milan interessato a David Villa, in Inghilterra tornano ad accostare Balotelli al rossonero, in Francia ipotizzano un ritorno…

Antonio Nocerino professore contro il cancro (1)

In esclusiva per MilanNews.it, ha parlato Giuseppe Sabadini. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un ex difensore rossonero che ha vest…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Brutta sconfitta del Milan Primavera che, a Bergamo, perde 3-0 contro l’Atalanta. Sottotono la prova dei ragazzi di mister Dolcetti…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

E’ stato un derby perso, ma sul campo ci sono state risposte confortanti. I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in cam…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News