Adieu Milan, due giocatori già con le valigie pronte

FRA LE 7 COPPIE DIFENSIVE PROVATE, QUALE VI HA CONVINTO DI PIÙ?

Invio richiesta in corso

‘);

20.10.2012 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 507 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

A gennaio o in estate, resta da scegliere solo il periodo. Al Milan sono già due i giocatori sul piede di partenza, entrambi legati alla Francia. Mathieu Flamini, che dopo quattro anni in rossonero ha dovuto ridursi drasticamente l’ingaggio per restare al Milan (anche perchè non aveva altre soluzioni) e Bakaye Traorè, acquistato a parametro zero dal Nancy ma subito bocciato. Il maliano infatti è il giocatore impiegato meno da Massimiliano Allegri fino ad oggi. E’ stato provato dal tecnico per 53 minuti contro il Cagliari poi tanta panchina e tribuna. Il classe 1985 non è stato acquistato per essere titolare ma non è riuscito ugualmente a convincere Allegri che ritiene il giocatore ultima soluzione per il centrocampo. Nella gara contro i sardi, in quel momento in piena crisi di gioco e risultati, ha provato ad entrare in partita e farsi notare soprattutto sui calci da fermo sfruttando la sua grande ma i limiti tattici hanno costretto Allegri ha toglierlo dal rettangolo di gioco ad inizio secondo tempo.

Stesso discorso per l’ex Arsenal Flamini, a lungo infortunato la passata stagione e con piccoli problemi in questo campionato. Arrivato a parametro zero nel 2009, era uno dei giocatori in scadenza di contratto a giugno 2012 e dopo un lungo tira e molla ha deciso di rinnovare per un’altra stagione. Le continue grane del francese non fanno altro che accentuare la sua discontinuità e la difficoltà nel trovare un posto da titolare. Sgravatosi dal suo pesante ingaggio i rossoneri potrebbero addirittura pensare di non rinnovare il contratto e lasciare che il giocatori vada in scadenza come fatto con i tanti senatori qualche mese fa. Per lui, secondo le ultime voci di mercato,  si parla di un ritorno in patria o in Premier League.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Non trovate un po’ strano che, abbracciato il suo Strama, vinto il suo derby e ringraziato il suo Samuel per il gol fatto e per il rigore non visto, Antonio Cassano, con un microfono a disposizione nella settimana della sosta, non abbia parlato di Galliani e Allegri ma d…

Questa sera il Milan scende in campo, le dichiarazioni di ieri ci fanno capire che l’ingresso degli uomini di Allegri all’Olimpico non sarà certo al trotto. Il Milan vuole dimostrare di avere più ambizione nelle gambe, di aver raccolto troppo poco fin…

Antonio Nocerino professore contro il cancro (1)

In esclusiva per MilanNews.it, ha parlato Giuseppe Sabadini. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un ex difensore rossonero che ha vest…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Sono 21 i giocatori convocati da Aldo Dolcetti per il match di domani pomeriggio, alle ore 15 (diretta Milan Channel), in casa contro il …

Sette partite, sette punti, sette gol segnati, sette gol subiti; a scuola una media del sette sarebbe positiva, ma siccome stiamo parland…

E’ stato un derby perso, ma sul campo ci sono state risposte confortanti. I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in cam…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News