Nava: "Il dopo Allegri? C’è solo Tassotti"

25.10.2012 23:15 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 86 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Stefano Nava, ex difensore del Milan di Sacchi,  ha commentato il brutto momento della squadra rossonera, sconfitta anche ieri in Champions League dal Malaga: “Sinceramente ho apprezzato lo sforzo fatto da Allegri nel cercare nuove soluzioni, cambiando l’assetto del pacchetto difensivo – spiega Nava -. In questo modo ha cercato di fornire maggiore protezioni al reparto arretrato e anche se sul piano del risultato l’esperimento ha dato esito negativo, credo che si possa essere contenti dell’applicazione con la quale i giocatori hanno lavorato in uno schieramento inedito”.

Pensa che la qualificazione in Champions League sia compromessa dopo la sconfitta di ieri?
“No, ma servono risultati. Ancora niente è compromesso”.

In caso di esonero di Massimiliano Allegri quale crede che potrebbe essere la soluzione migliore per il Milan?
“In tutta onesta non vedo soluzioni alternative ad Allegri. La squadra non sarà quella dello scorso anno ma può e deve fare di più. Serve un’inversione di tendenza immediata. Nel caso, però, arrivasse una sconfitta anche sabato sera contro il Genoa, la posizione del tecnico sarebbe chiaramente a rischio. Purtroppo però nomi interessanti a giro non ci sono. Credo che Tassotti sarebbe la soluzione migliore oltre che una grande occasione anche per lui”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Cambi di modulo, ritiri punitivi, allenamenti specifici, discorsi di unità e gruppo, tutto giusto ma il risultato purtroppo non cambia. Il Milan continua a perdere ed ora sono tre le sconfitte consecutive tra campionato e coppa, la prima in Champions. Nel primo tempo co…

Probabilmente non era l’ultima spiaggia, Allegri non sarà esonerato. La società, nella figura di Galliani, riconferma, prima della partita, l’allenatore livornese. Nonostante la terza sconfitta consecutiva, tra campionato e coppa, il Milan va avanti c…

Seregno-Milan Primavera 1-1

Il giornalista di Telelombardia Matteo Colturani si proietta alla sfida di stasera contro il Malaga. In esclusiva per MilanNews.it Ma…

Ecco le pagelle di Malaga-Milan: Amelia 6,5: ha la forza mentale di lasciarsi alle spalle la partita e le critiche ricevute contro la…

La Lega di Serie A ha comunicato, attraverso il comunicato ufficiale numero 67, il cambio d’orario della sfida tra Milan e Chievo V…

La Via Crucis del Milan prosegue senza sosta: terza sconfitta consecutiva fra campionato e Champions e l’unica minima consolazione vi…

All’Olimpio non riesce la rimonta del Milan, che recupera due reti su tre alla Lazio. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio…

Cara Redazione, cari colleghi di tifo… Milan mi manchi…Presidente mi manchi…Tifosi mi mancate… Non avrei mai immaginato di…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News