Non separiamoci più dal folletto!

31.10.2012 08:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 732 volte

© foto di www.imagephotoagency.it

Cammina cammina, come in una fiaba d’altri tempi, il Milan trova sulla sua strada un folletto con una pentola piena d’oro. Bojan Krkic, subentrato al Barbera nell’insolito ruolo di trequartista/rifinitore, ha spaccato la partita, suonando la carica della coraggiosa rimonta rossonera. Massimiliano Allegri, in questa prima fase della stagione, ha usato il giovane catalano col contagocce, spesso in ruoli poco consoni alle sue caratteristiche: meglio da centravanti che da esterno di spinta, pur con tutte le difficoltà del caso di fronte a difese serrate (vedi derby contro l’Inter). Eppure, in una notte che pareva la più buia, l’ex blaugrana si è ritagliato un ruolo che ha esaltato pienamente le sue caratteristiche tecniche. Piazzato alle spalle della punta centrale, libero di retrocedere, spaziare e svariare sul fronte offensivo, Bojan rappresenta una variabile che può cambiare le sorti di questo Milan. In rossonero non ha sfoderato ancora le sue doti balistiche (aspetto che andrebbe migliorato), ma è riuscito a garantire invitantissimi assist, creando scompiglio con la sua agilità all’interno delle maglie avversarie. E’ chiaro che la prestazione di Palermo non dovrà essere un unicum: il ventidueenne di Linyola deve essere posto nelle condizioni per esprimersi al meglio, possibilmente dal primo minuto. Questo cosa significa? Farlo giocare, di più, e possibilmente in una posizione più “decisiva”. Già nella prossima gara, dove probabilmente il Milan dovrà scardinare la retroguardia clivense, il tasso tecnico di Bojan potrebbe fare la differenza: ci piacerebbe vederlo, magari alle spalle di Pato o Pazzini, con El Shaarawy ed Emanuelson a completare (sulle corsie laterali) l’attacco milanista. Forse sarà una squadra troppo spregiudicata, ma l’ultimo Milan pieno zeppo di difensori, pur rischiando meno, ha comunque incassato gol…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il primo tempo del Milan a Palermo è stato sconcertante. Al Barbera è stato forse il peggiore della triste annata dei rossoneri. Atteggiamento rinunciatario e posizioni del tutto sbagliate per alcuni giocatori. Un 3-5-2 che non ha fatto altro che provocare confus…

Il Palermo sarà il banco di prova per questo Milan. Dopo la vittoria contro il Genoa, i rossoneri devono assolutamente riconfermarsi al Barbera. I 10 punti in classifica non bastano ad una squadra che, ad inizio stagione, aveva ben altre ambizioni. Lo scudetto adesso &e…

Massimo Taibi, ex portiere rossonero ma nativo di Palermo, ci introduce alla sfida di stasera del “Renzo Barbera”. In esclusiva…

Ecco le pagelle di Palermo-Milan: Amelia 5,5: nel primo tempo tiene bene i tiri dalla distanza del Palermo. Battezza bene il rigore d…

Gol importante per Bryan Cristante. Il centrocampista della Primavera del Milan, con la punizione realizzata contro il Modena, ha interro…

La domanda, alla fine di Palermo-Milan sorge spontanea: dove è stato per nove partite e mezza, anzi per dodici partite e mezza (in…

Il Milan batte per 1-0 il Genoa con la sesta rete in campionato di Stephan El Shaarawy, settima stagionale. I nostri lettori, intervenuti…

Egregio Cavaliere Berlusconi, deve essere stata una preghiera di Allegri ad accecare momentaneamente il guardalinee tanto da spingerlo …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News