La società chiarisce: sul modulo era già tutto deciso

31.10.2012 15:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 1060 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

L’argomento del giorno in casa rossonera, dopo il pareggio con il Palermo di ieri sera, è la telefonata tra Adriano Galliani e Silvio Berlusconi al termine del match del Barbera. Alcuni media hanno raccontato di un Presidente del Milan furioso con Allegri per l’ennesimo cambio di modulo e per un primo tempo molto negativo della squadra. Milan Channel, canale ufficiale del club di Via Turati, ha parlato questa mattina con Galliani, il quale ha spiegato cos’è realmente successo nel post-partita di Palermo-Milan: come succede sempre da 26 anni, l’amministratore delegato rossonero ha chiamato Silvio Berlusconi per chiedere un suo parere sulla match contro la squadra di Gasperini. Il Presidente ha raccontato di non aver visto tutta la partita, ma solamente gli ultimi minuti e una sintesi del secondo tempo, e per questo ha chiesto a sua volta un parere della partita ad Adriano Galliani. Al termine della telefonata, ci sono stati dei saluti molto tranquilli e sereni tra il Presidente e l’amministratore delegato del Milan, a testimonianza del fatto che non c’è nessun Berlusconi furioso come hanno invece detto alcuni media.
Milan Channel ha poi commentato un’altra indiscrezione che è uscita questa mattina, cioè quella secondo cui la squadra ha scoperto solo a Palermo del nuovo cambio di modulo: il 3-5-2, necessario per dare un turno di riposo a Emanuelson, è stato provato lunedì mattina a Milanello e quindi i giocatori sapevano già, fin dalla partenza per Palermo, che il sistema tattico sarebbe stato quello. Quindi nessun disorientamento da parte della squadra e nessuna sorpresa nella riunione tecnica prima del match del Barbera, solamente un po’ di pre-tattica da parte di Massimiliano Allegri.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il primo tempo del Milan a Palermo è stato sconcertante. Al Barbera è stato forse il peggiore della triste annata dei rossoneri. Atteggiamento rinunciatario e posizioni del tutto sbagliate per alcuni giocatori. Un 3-5-2 che non ha fatto altro che provocare confus…

Tanti dubbi e una certezza pesante come un macigno dopo la partita contro il Palermo: Pato è ancora molto lontano dallo stato di forma che l’aveva etichettato come incedibile, non è pronto per sobbarcarsi l’onere di salvare il Milan dal baratro. Per…

Massimo Taibi, ex portiere rossonero ma nativo di Palermo, ci introduce alla sfida di stasera del “Renzo Barbera”. In esclusiva…

Ecco le pagelle di Palermo-Milan: Amelia 5,5: nel primo tempo tiene bene i tiri dalla distanza del Palermo. Battezza bene il rigore d…

Gol importante per Bryan Cristante. Il centrocampista della Primavera del Milan, con la punizione realizzata contro il Modena, ha interro…

La domanda, alla fine di Palermo-Milan sorge spontanea: dove è stato per nove partite e mezza, anzi per dodici partite e mezza (in…

Il Milan batte per 1-0 il Genoa con la sesta rete in campionato di Stephan El Shaarawy, settima stagionale. I nostri lettori, intervenuti…

Egregio Cavaliere Berlusconi, deve essere stata una preghiera di Allegri ad accecare momentaneamente il guardalinee tanto da spingerlo …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News