Si torna al 4-2-3-1: Bojan titolare, ecco i due dubbi di Allegri

02.11.2012 16:30 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 1386 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con la sfida di domani alle 18 contro il Chievo, inizia un trittico di partite molto importante per il Milan: dopo la squadra di Corini, i rossoneri affronteranno, sempre sul campo di San Siro, il Malaga e la Fiorentina. Per il match di domani, mister Allegri dovrà fare a meno di alcuni giocatori: mancheranno, infatti, Bonera, che è stato squalificato dal giudice sportivo, Muntari, che nell’allenamento di ieri ha avuto un leggero risentimento muscolare, e Antonini, che non sarà a disposizione per  una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. In base a quanto detto in conferenza stampa, mister Allegri tornerà a riproporre il 4-2-3-1, con il quale a Palermo la squadra rossonera è riuscita a recuperare i due gol di svantaggio. In porta, ritrova la maglia da titolare Abbiati, dopo che Amelia aveva difeso la porta milanista nelle ultime partite. Per quanto riguarda la difesa, giocheranno sicuramente Abate e Constant sulle corsie laterali, mentre al centro c’è ancora un dubbio su chi affiancherà Mexes: il ballottaggio è tra Yepes, Acerbi e Zapata, con il primo leggermente favorito. Davanti alla difesa, giocherà certamente Montolivo, che sabato ha messo a segno il suo primo gol con la maglia del Milan, e uno tra capitan Ambrosini e De Jong, che hanno riposato entrambi contro il Palermo. Un altro dubbio di Allegri riguarda l’attaccante titolare: il ballottaggio è tra Pato e Pazzini, i quali verranno valutati nell’allenamento di rifinitura che è in corso in questi minuti. Alle spalle della prima punta, invece, scenderanno in campo il capocannoniere del campionato El Shaarawy, Bojan e uno tra Emanuelson e Boateng, con l’olandese però nettamente favorito.

Questa dunque la probabile formazione del Milan per il match casalingo contro il Chievo: (4-2-3-1) Abbiati; Abate, Mexes, Yepes, Constant; Montolivo, De Jong; Emanuelson, Bojan, El Shaarawy; Pazzini.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Dopo 4 mesi dal raduno ancora non c’è una formazione titolare. Non una coppia di centrali fissi, non una coppia di mediani, non una coppia di esterni, non una coppia di attaccanti. La navigazione a vista somiglia a uno sbandamento cieco, testate ai muri e ai lampion…

Dopo aver fatto sapere di non aver tempo per occuparsi del suo Milan, ora Berlusconi si accorge che la qualità del gioco rossonero è di basso livello. E’ già qualcosa. Forse aver visto soltanto 15 minuti di Palermo-Milan non ha aiutato nell’obi…

Alessandra Bocci, nota firma de “La Gazzetta dello Sport” ci fa il punto sulla situazione rossonera. In esclusiva per MilanNews…

Ecco le pagelle di Palermo-Milan: Amelia 5,5: nel primo tempo tiene bene i tiri dalla distanza del Palermo. Battezza bene il rigore d…

E’ dallo scorso 2 febbraio, giorno in cui si è sottoposto all’operazione per la ricostruzione legamento crociato sinis…

La domanda, alla fine di Palermo-Milan sorge spontanea: dove è stato per nove partite e mezza, anzi per dodici partite e mezza (in…

Il Milan batte per 1-0 il Genoa con la sesta rete in campionato di Stephan El Shaarawy, settima stagionale. I nostri lettori, intervenuti…

Egregio Cavaliere Berlusconi, deve essere stata una preghiera di Allegri ad accecare momentaneamente il guardalinee tanto da spingerlo …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News