Tassotti: "Vogliamo fare una partita d’attacco, non pensiamo al terzo posto è troppo lontano"

03.11.2012 17:42 di Emiliano Cuppone Twitter: @ECuppone  articolo letto 419 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Intervistato da “Skysport”, Mauro Tassotti ha detto la sua sull’imminente sfida fra Milan-Chievo, a partire dalle scelte di formazione piuttosto offensive: “Vorremmo fare una partita d’attacco, abbiamo messo giocatori con queste caratteristiche per quello. Ma dobbiamo partecipare a tutte le fasi di gioco, in particolare gli esterni devono lavorare sia in fase di possesso che di non possesso e crediamo che possiamo farlo perché abbiamo le qualità per farlo”.
Sulle scelte di Pazzini e Bojan a scapito di Boateng e Pato per esempio: “Ci aspettiamo una presenza in area e nel gioco aereo da Pazzini, nonché un aiuto in fase difensiva sulle palle inattive. Da Bojan ci aspettiamo che possa creare dei problemi giocando alle spalle della punta, che possa creare dei problemi con la sua qualità, con la sua tecnica”.
Sulle possibilità di raggiungere il terzo posto, ultimo obiettivo di un certo peso: “Non dobbiamo guardare così lontano, ma guardare a chi ci sta immediatamente davanti. Il terzo posto adesso e lontanissimo, dobbiamo fare punti, fare una vittoria e poi un’altra e poi un’altra ancora, andando il più avanti possibile”.

Segui l’autore su Twitter @ECuppone

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Quando il Milan ha preso Stephan El Shaarawy, Adriano Galliani ha dato il meglio di sè. Ha avvertito la sensazione giusta e ha agito. Senza guardare il bilancio, senza troppi giri di consultazioni. E’  partito e ha concluso, facendosi guidare da sensazioni…

Nel tardo pomeriggio di oggi il Milan scenderà in campo a S.Siro. L’avversario di giornata è il Chievo, che ha dimostrato di poter mettere in crisi le grandi. A partire dai pali, difesi dallo straordinario Sorrentino che proprio con le grandi si esalta, aut…

In esclusiva per MilanNews.it Massimo Oddo trae un bilancio sui rossoneri. Massimo Oddo, come valuti il momento attuale del Milan? …

Ecco le pagelle di Palermo-Milan: Amelia 5,5: nel primo tempo tiene bene i tiri dalla distanza del Palermo. Battezza bene il rigore d…

Il tecnico del Chievo, Lorenzo D’Anna, è soddisfatto della prova dei suoi sul campo del Milan: “La partita si è …

Ripartire da quel secondo tempo di Palermo, in cui abbiamo visto il miglior Milan della stagione; è questo l’obiettivo dei ros…

Il Milan batte per 1-0 il Genoa con la sesta rete in campionato di Stephan El Shaarawy, settima stagionale. I nostri lettori, intervenuti…

Egregio Cavaliere Berlusconi, deve essere stata una preghiera di Allegri ad accecare momentaneamente il guardalinee tanto da spingerlo …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News