© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
Abbiati 6: sulla girata di Pellissier può fare ben poco, attento nelle successive occasioni gialloblù.
Abate 6.5: dalla sua parte c’è spazio e si propone spesso, nel secondo tempo comincia a crossare con continuità. Dal suo destro parte l’assist per il 4-1 di El Shaarawy. (De Sciglio: sv)
Zapata 6: nel primo tempo è impacciato e regala l’angolo del pareggio clivense. Si riscatta nella ripresa, chiudendo bene e non sbagliando più nulla.
Mexes 5.5: impreciso nei disimpegni, migliora anche lui nel secondo tempo.
Constant 7: prestazione convincente per il francese, veramente a suo agio come terzino sinistro. Suo l’assist (deviato) per il gol di Emanuelson. Nella ripresa fa vedere giocate importanti, non si risparmia mai e conquista tanti palloni.
Montolivo 7.5: perfetto in mezzo al campo, detta i tempi e si dimostra sempre più leader. Segna un gran gol da fuori area, centrando l’angolino alla destra di Sorrentino. Anche in fase difensiva non manca mai, facilitando il lavoro della retroguardia. (De Jong 6: qualche pallone recuperato e ben gestito)
Ambrosini 6.5: capitano coraggioso, recupera palloni e li gestisce con maestria, ordinando l’intera manovra insieme all’ex viola.
Emanuelson 7: sigla il secondo gol in stagione, aprendo le marcature del match. Spina del fianco per la difesa di Corini, dimostra di essere in un gran momento di forma (Boateng 6: si rivede in campo e mostra progressi rispetto alle precedenti uscite. Si sacrifica rendendosi anche pericoloso).
Bojan 7: forse la svolta della stagione. Viene schierato come trequartista come a Palermo, innalzando in maniera impressionante il livello qualitativo dell’attacco rossonero. Segna il gol del 3-1 e ne sfiora un altro nel finale.
El Shaarawy 8: devastante per tutti i 90′, corre, rincorre, recupera palloni, innesca i compagni, serve assist e segna, nella ripresa, il suo ottavo gol in campionato. Fenomenale.
Pazzini 6.5: si sacrifica, difende i palloni e li deposita ai compagni. Riesce anche a sbloccarsi nel finale, segnando in spaccata su assist di El Shaarawy.
Allegri 6.5: ha ricevuto tante critiche ma, dopo tanto provare, ripropone il Milan che lo aveva (e ci aveva) convinto di più, quello visto nel secondo tempo di Palermo. L’attacco del Milan incomincia ad ingranare per davvero e i cinque gol non arrivano per caso…