Il nuovo slogan di Allegri

MILAN-CHIEVO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

06.11.2012 00:45 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 980 volte

Fonte: articolo di Enrico Cerruti per Sportitalia

© foto di Simone Ferraro/PhotoViews

Piedi per terra. Sembra strano, ma dopo la goleada sul Chievo, è diventato questo lo slogan di Allegri. Strano, perchè soltanto due settimane fa il tecnico doveva soprattutto respingere le critiche e il suo destino sembrava segnato. Il 5-1 sul Chievo ha spazzato via tutta la negatività attorno al Milan e ha riportato il sorriso anche a un Galliani di nuovo ambizioso e ottimista. Ora però come dice Allegri non bisogna passare da un estremo all’altro e pensare che tutti i problemi siano risolti: contro il Malaga al Meazza i 3 punti sarebbero preziosissimi, anche se per Allegri, non fondamentali. La svolta è arrivata col 4-2-3-1 e l’impiego dal primo minuto di Bojan, nel trio con El Shaarawy ed Emanuelson alle spalle di Pazzini. Allegri non dovrebbe cambiare col Malaga, a meno che non voglia rilanciare Boateng e Pato dal primo minuto. In difesa torna a disposizione Bonera, squalificato contro il Chievo. A centrocampo è ballottaggio tra Ambrosini e de Jong. Se i rossoneri stanno decisamente meglio rispetto alla gara della Rosaleda, dove si presentarono reduci da due ko di fila, gli spagnoli hanno invece appena perso la prima gara casalinga stagionale in Liga contro il Rajo Vallecano. Nel gruppo B di Champions sono però in vetta a punteggio pieno e a San Siro cercheranno di chiudere il discorso qualificazione. Quella che resta ampiamente alla portata del Milan che ha un punto di vantaggio sullo Zenit, atteso al Meazza nell’ultima giornata. Nonostante gli ultimi progressi Allegri resta però convinto che questo Milan non sia ancora pronto per tornare a vincere subito. E fissa l’obiettivo per il campionato.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Un gol, un assist, giocate spettacolari da raffinato prestigiatore condite da recuperi e salvataggi degne del miglior difensore. Questo e tanto altro è stato, ancora una volta, il fatturato di  Stephan El Shaarawy nella preziosa e finalmente appagante vittoria cont…

Non è il caso di gridarlo troppo forte ma forse il Milan ha trovato un terzino sinistro che può dare garanzie. Sia chiaro, qui nessuno parla di fenomeni ma Constant sta in qualche modo colmando una lacuna che da anni era più di un cratere. Siccome poi di t…

In esclusiva per MilanNews.it Giovanni Lodetti commenta il successo rossonero sul Chievo, che dà morale in vista della sfida di Ch…

Abbiati 6: sulla girata di Pellissier può fare ben poco, attento nelle successive occasioni gialloblù. Abate 6.5: dalla…

L’allenatore del Milan Primavera, Aldo Dolcetti, è amareggiato per le proporzioni della sconfitta subita contro il Chievo ma…

Il Milan è tornato! E’ questa la buona notizia di questo umido sabato di inizio novembre, visto che i rossoneri hanno finalmen…

Il Milan riesce a rimontare e a pareggiare 2-2 il match del Barbera, grazie alle reti di Montolivo ed El Shaarawy. Quello che però…

Gent.le redazione, proprio dall’aver letto un vostro editoriale sul mal di goal dei centrocampisti, vorrei proporre un suggerimento, …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News