Virdis: "Il Milan è in una nuova fase ma non aspettiamoci cose fantastiche"

06.11.2012 10:15 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 179 volte

© foto di Andrea Pasquinucci

Con un Milan in ripresa e una Juventus chiamata a riprendere il cammino positivo dopo la sconfitta con l’Inter, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva un doppio ex delle due squadre, Pietro Paolo Virdis.

Virdis, partiamo dal Milan. Il momento più difficile è da considerarsi alle spalle per la formazione di Allegri?
“Sarebbe bello che lo fosse. Adesso il Milan è in una nuova fase, in attesa di nuove verifiche. La prima di questa è questa sera contro il Malaga in Champions League. Si tratta di una gara decisiva per il passaggio del turno. In generale, non credo sia lecito aspettarci cose fantastiche dal Milan in questa stagione”.

Allegri ieri in conferenza ha parlato della zona Europa League come “obiettivo minimo”. Per lei è questa la giusta collocazione per il Milan?
“Per quello che ha dimostrato finora sì. Penso però che l’obietto del Milan adesso debba essere solo il passaggio del turno in Champions. Il Malaga ha mostrato di essere una squadra di qualità, ma oggi sembra essere in un momento di calo rispetto alla gara d’andata”.

Unica nota positiva dei rossoneri è Stephan El Shaarawy.
“Già lo scorso anno, a mio avviso avrebbe potuto giocare di più, ma Allegri ha deciso di non rischiarlo vista la contemporanea presenza in rosa di campioni come Ibrahimovic, Cassano, Robinho e Pato. In questo campionato, invece, sta dimostrando molte delle sue qualità”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Un gol, un assist, giocate spettacolari da raffinato prestigiatore condite da recuperi e salvataggi degne del miglior difensore. Questo e tanto altro è stato, ancora una volta, il fatturato di  Stephan El Shaarawy nella preziosa e finalmente appagante vittoria cont…

Non è il caso di gridarlo troppo forte ma forse il Milan ha trovato un terzino sinistro che può dare garanzie. Sia chiaro, qui nessuno parla di fenomeni ma Constant sta in qualche modo colmando una lacuna che da anni era più di un cratere. Siccome poi di t…

In esclusiva per MilanNews.it Giovanni Lodetti commenta il successo rossonero sul Chievo, che dà morale in vista della sfida di Ch…

Abbiati 6: sulla girata di Pellissier può fare ben poco, attento nelle successive occasioni gialloblù. Abate 6.5: dalla…

L’allenatore del Milan Primavera, Aldo Dolcetti, è amareggiato per le proporzioni della sconfitta subita contro il Chievo ma…

La larga vittoria contro il Chievo è stata una sorta di liberazione per i tifosi rossoneri, dopo tante sofferenze in questo avvio …

Il Milan riesce a rimontare e a pareggiare 2-2 il match del Barbera, grazie alle reti di Montolivo ed El Shaarawy. Quello che però…

Gent.le redazione, proprio dall’aver letto un vostro editoriale sul mal di goal dei centrocampisti, vorrei proporre un suggerimento, …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News