Milan, porte girevoli: quanti addii a gennaio!

06.11.2012 18:15 di Riccardo Casali  articolo letto 578 volte

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Non saranno sconfessate totalmente le scelte estive, ma la differenza non sarà poi molta. Le proiezioni del mercato in uscita rossonero in vista del mese di gennaio sono decisamente turbolente per alcuni dei nuovi acquisti milanisti, destinati a chiudere dopo una manciata di mesi un’esperienza tutt’altro che esaltante, oppure a sconfessare già in gennaio scelte effettuate sul calare dell’estate, riporta TuttoMercatoWeb.com.
É il caso di Flamini, in ombra nonostante il recentissimo rinnovo di contratto. Destinato a separare questa vola definitivamente la sua strada da quella milanista. Lo stesso dicasi per gli oggetti misteriosi Mesbah e Didac Vilá, con quest’ultimo estremo retaggio della “gestione” Raiola destinata a terminare del tutto dopo l’addio di Ibrahimovic.
Se per Constant e Bojan emergono margini di riscatto, lo stesso non si può invece dire del centrale arretrato Acerbi, in ombra nelle gerarchie di Allegri che al momento non lo vedono tra le prime scelte; e soprattutto per quanto riguarda Traore.
Il maliano sembra capitato al Milan davvero per frutto del caso, e le poche apparizioni in campo non hanno fatto che alimentare i dubbi in merito ad un innesto decisamente non all’altezza della situazione.
Da analizzare anche la gestione dei due casi più spinosi, quelli legati a Boateng e Robinho. Per il primo, l’ancora di salvezza potrebbe arrivare dal rinsavìmento tattico e dalla conseguente rinuncia alla volontà di fare il trequartista. Qualora arretrasse il suo raggio d’azione e tornasse a fare il centrocampista di quantità, la sua avventura rossonera avrebbe tutte le opportunità di proseguire in bello stile così come era iniziata.
Il brasiliano sembra invece destinato ad un ritorno in patria senza troppi rimpianti. Vila Belmiro chiama, e l’impressione é che il Santos alla fine troverà la formula giusta per convince via Turati a rinunciare al proprio attaccante. 

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Un gol, un assist, giocate spettacolari da raffinato prestigiatore condite da recuperi e salvataggi degne del miglior difensore. Questo e tanto altro è stato, ancora una volta, il fatturato di  Stephan El Shaarawy nella preziosa e finalmente appagante vittoria cont…

Non è il caso di gridarlo troppo forte ma forse il Milan ha trovato un terzino sinistro che può dare garanzie. Sia chiaro, qui nessuno parla di fenomeni ma Constant sta in qualche modo colmando una lacuna che da anni era più di un cratere. Siccome poi di t…

Giampiero “Jimmy” Maini fa un passo indietro di 15 anni ricordando il Milan dei suoi tempi e analizzando la squadra attuale, in…

Abbiati 6: sulla girata di Pellissier può fare ben poco, attento nelle successive occasioni gialloblù. Abate 6.5: dalla…

L’allenatore del Milan Primavera, Aldo Dolcetti, è amareggiato per le proporzioni della sconfitta subita contro il Chievo ma…

La larga vittoria contro il Chievo è stata una sorta di liberazione per i tifosi rossoneri, dopo tante sofferenze in questo avvio …

Il Milan riesce a rimontare e a pareggiare 2-2 il match del Barbera, grazie alle reti di Montolivo ed El Shaarawy. Quello che però…

Gent.le redazione, proprio dall’aver letto un vostro editoriale sul mal di goal dei centrocampisti, vorrei proporre un suggerimento, …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News