Baresi: "Napoli-Milan meno eccitante di altre volte, ma grande sfida. Juve favorita per lo scudetto"

15.11.2012 19:00 di Stefano Maraviglia Twitter: @SteMaraviglia

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Per i milanisti rappresenta il mito fatto uomo, per il calcio mondiale, un’icona da tenere sempre viva nella mente e da prendere come esempio. Franco Baresi intervistato da Il Mattino ha parlato di Napoli-Milan, in scena al San Paolo sabato prossimo. La sfida vede i partenopei lanciatissimi, mentre i rossoneri stentano più di quanto previsto. Il mercato e i suoi sviluppi privano il match, di talenti del calibro di Ibrahimovic, Thiago Silva e Lavezzi su tutti, l’ex capitano rossonero ha così analizzato la situazione. “Guardando la classifica è meno eccitante di altre volte, però questa è una partita particolare, la gente ci tiene in modo speciale. È tutto il calcio italiano che vive un momento particolare. La crisi c’è e si vede e se i presidenti non sono degli arabi o sono degli sceicchi, è normale dover ridurre gli ingaggi e rinunciare a qualche costoso campione”. Il Napoli dunque all’inseguimento della Juve, una rincorsa che potrebbe significare scudetto. Baresi ha fiducia nei partenopei, rimanendo però convinto della sua idea: “Non mi stupirei se succedesse, perché è una squadra con grande qualità, però la mia favorita è ancora la Juve. Senza dimenticare Inter e Fiorentina. Il campionato è davvero molto lungo, è appena iniziato e credo che possa riservare ancora tante sorprese”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Immagino, e sono purtroppo giustificati, i commenti ironici, dopo il rigore sbagliato e la prestazione contro la Fiorentina. Di tutti coloro che avranno letto, una settimana fa, il mio atto di fede nei confronti di Pato. Mi dispiace per il giovane brasiliano e per il Milan, ch…

In attesa di scoprire quali saranno le parole di Berlusconi, che sarà a Milanello venerdì mattina, e parlerà con tutti i giocatori, il Milan si prepara per affrontare il Napoli, terza forza di questo campionato. Una squadra che fa letteralmente paura, fort…

Per i milanisti di vecchia generazione rimane un idolo, colui che ha ridato la gioia ai tifosi per un epico gol nel derby. Una rete entra…

Abbiati 6: ne prende tre, ma è sostanzialmente incolpevole. De Sciglio 6: non si scompone, anche nelle difficoltà. Si f…

A due giorni dal derby contro l’Inter, Milan Channel ha intervistato il portiere titolare della formazione di Aldo Dolcetti, Davide…

Niente da fare! Altro che salto di qualità, altro che svolta; il Milan affonda, perde per la quarta volta in casa (sesta totale pi…

Il Milan trova il pareggio contro il Malaga, riequilibrando un match che era cominciato male. I lettori di MilanNews.it si sono esposti s…

Come un convalescente che dopo due settimane di febbre decide di uscire a prendere le sigarette e lo fa in maglietta a maniche corte, il …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News