Galeone: "Non bisogna snobbare il Milan"

17.11.2012 19:20 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Federico De Luca

La redazione di TMW ha intervistato in esclusiva Giovanni Galeone, ex calciatore e attualmente allenatore. Con lui abbiamo parlato di Napoli-Milan e in particolare dei rossoneri.
Fra Napoli e Milan in classifica c’è un divario importante, dodici punti, i partenopei arrivano dalla vittoria con il Genoa e i rossoneri dalla sconfitta con la Fiorentina. Partita delicata e difficile per il Milan?
“Il Napoli arriva sì dalla vittoria con il Genoa, ma non bellissima come dice il risultato (quattro a due, ndr), però sicuramente di carattere perché è stata raggiunta sul finale della gara, fino al novantesimo era in parità, e i partenopei avevano corso diversi pericoli. Il Napoli gioca con grande carattere e, infatti, negli ultimi due anni più di una volta ha recuperato all’ultimo la partita. Il Milan, purtroppo, dopo un paio di gare, Chievo e Malaga, dove sembrava aver trovato l’assetto, un miglioramento nel gioco e maggiore compattezza è tornato a prendere una brutta batosta dalla Fiorentina, partita importantissima perché vincendola i rossoneri si sarebbero ritrovati al settimo-sesto posto e in attesa di tempi migliori sarebbe stato un bel passo in avanti. Nella partita di questa sera il Napoli è sicuramente favorito, però da una squadra come il Milan un risultato positivo non sarebbe una sorpresa e potrebbe venir fuori poiché, bene o male, la squadra è di un certo tipo e non bisogna snobbarla, ha ottenuto pochi buoni risultati, ma è sempre in gara per fare il colpaccio”.
Il Milan in che modo può dar fastidio al Napoli e viceversa?
“Gli attacchi di tutte e due le squadre sono molto più forti delle difese avversarie. Il Milan con El Shaarawy, Pato, Pazzini e Robinho, non so chi di loro giocherà, sono tutti giocatori che possono mettere in difficoltà il Napoli così come Cavani e Insigne possono fare con i rossoneri, perché la difesa del Milan non è sicuramente quella dell’anno scorso e soprattutto quella di due stagioni fa. Mentre a centrocampo, in questo momento, il Napoli si fa preferire al Milan”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Era una vicenda tombinata, chiusa e strachiusa. E adesso rischia di far ripiombare il calcio italiano nel clima torvo e cupo dei comunicati a orologeria, in questo caso fra Juventus e Inter, quando si tratta di un caso nato per motivi che con la Juventus vera e propria non h…

Benedetto il “B-day” se oltre all’emozione e alla curiosità del momento portasse magari un filotto di risultati positivi per questo Milan alla ricerca della propria anima e una disponibilità economica su cui poter fare affidamento in sede di mer…

Nando De Napoli, doppio ex di Milan e Napoli, commenta la sfida del San Paolo. In esclusiva per MilanNews.it. Nando De Napoli, che ef…

Ecco le pagelle del derby Primavera: Narduzzo 7: partita d’alto livello per l’estremo difensore rossonero che si esalta t…

Bryan Cristante, centrocampista della Primavera rossonera oggi impiegato come difensore, ha parlato al termine del derby contro l’Int…

La sconfitta contro la Fiorentina ha fatto ripiombare il Milan nel buio tunnel della crisi, dal quale speravamo fosse uscito con i quattr…

Il Milan trova il pareggio contro il Malaga, riequilibrando un match che era cominciato male. I lettori di MilanNews.it si sono esposti s…

Egregio Direttore, l’angolo della posta sta diventando il Muretto del pianto di noi tifosi rossoneri ormai costretti a vivere una…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News