Il Faraone vendica il diavolo al San Paolo

21 Nov 2012 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
AnderlechtMilan
[ Precedenti ]

NAPOLI-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

18.11.2012 09:00 di Emiliano Cuppone Twitter: @ECuppone  articolo letto 291 volte

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Il pari ottenuto ieri sera dal Milan al San Paolo di Napoli, giunta in rimonta grazie alla doppietta di Stephan El Shaarawy va a sistemare i conti con gli azzurri a tre anni di distanza.
Era il 28 ottobre 2009 quando il nuovo Milan di Leonardo si presentava a Napoli ed in meno di cinque minuti rifilava due gol ai partenopei. Prima Inzaghi al secondo minuto che, servito da uno splendido tocco al volo di Seedorf, sfuggiva alle spalle della difesa con il suo classico movimento a ricciolo e metteva alle spalle dell’estremo difensore napoletano. Al quinto arrivava il raddoppio di Alexandre Pato, in contropiede, imbeccato da un colpo di testa di Pippo Inzaghi, il brasiliano stringeva dalla destra e s’involava da solo verso la rete che sembrava aver spianato la via della vittoria per i rossoneri.
Novanta minuti combattuti, ma controllati da un Milan che non soffriva granchè fino a cinque minuti dalla fine ed all’espulsione di Ignazio Abate che costringeva l’allora squadra di Leonardo a soffrire il forcing del Napoli. Solo un gran tiro al volo da trenta metri e per giunta di sinistro di Cigarini, praticamente un capolavoro, riusciva ad infilare Dida al 90esimo, poi due minuti più tardi il gol di Denis che svettava di testa, raccoglieva un cross dalla destra e beffava un Milan sprecone e distratto.
A distanza di oltre tre anni arriva la doppietta siglata da El Shaarawy a schiantare un Napoli che aveva avuto la palla del 3-0 con Insigne, perchè la vendetta è un piatto che va servito freddo.

Segui l’autore su Twitter @ECuppone

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Quando una squadra non è più con il proprio allenatore, lo vedi dai piccoli particolari. Quando una squadra non è più con il proprio allenatore, fa di tutto per mandarlo a casa. Ebbene, il Milan ha dimostrato ancora di credere veramente nel lavoro d…

Benedetto il “B-day” se oltre all’emozione e alla curiosità del momento portasse magari un filotto di risultati positivi per questo Milan alla ricerca della propria anima e una disponibilità economica su cui poter fare affidamento in sede di mer…

Nando De Napoli, doppio ex di Milan e Napoli, commenta la sfida del San Paolo. In esclusiva per MilanNews.it. Nando De Napoli, che ef…

Le pagelle di Napoli-Milan: Abbiati 4: un primo tempo da museo degli orrori. Il primo gol di Inler è qualcosa di fantozziano m…

Bryan Cristante, centrocampista della Primavera rossonera oggi impiegato come difensore, ha parlato al termine del derby contro l’Int…

Quando hai già l’acqua alla gola e qualcuno ti spinge la testa sott’acqua, una semplice boccata d’ossigeno è gi…

Il Milan inciampa a San Siro contro la Fiorentina, non riuscendo a portare nuova linfa alla classifica. I lettori di MilanNews.it si sono…

Egregio Direttore, l’angolo della posta sta diventando il Muretto del pianto di noi tifosi rossoneri ormai costretti a vivere una…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News