Il trend da invertire

25 Nov 2012 20:45
Serie A 2012-2013

  VS  
MilanJuventus
[ Precedenti ]

ANDERLECHT-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Contro la Juve a San Siro solo 5 successi negli ultimi 20 anni

25.11.2012 14:40 di Giuseppe Bosso  articolo letto 301 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Una tendenza da invertire: la Juventus è sicuramente l’avversario che in casa ha creato maggiori ostacoli al Milan, nell’ultimo ventennio. Tra le mura amiche, infatti, i rossoneri sono riusciti a spuntarla solo in 5 occasioni in questo lungo periodo: 2-1 con reti di Simone e Weah nell’ottobre 1995, preludio all’ultimo scudetto vinto da Capello; 2-0 con doppio Shevchenko nell’aprile 2000, che segnò per la Juve di Ancelotti l’inizio della sorprendente rimonta che avrebbe poi visto la Lazio aggiudicarsi il tricolore all’ultima giornata; 2-1 con gol dello stesso bomber ucriano e di Inzaghi nella primavera 2003, poco prima che le due squadre di ritrovassero all’Old Trafford nella finale di Champions League vinta ai rigori da Sheva & co; 3-1 nell’autunno 2005, unico k.o. rimediato sul campo in quella stagione dai bianconeri di Capello prima che la giustizia sportiva di calciopoli revocasse quel campionato e lo assegnasse all’Inter; ed infine 3-0, nella sera dell’addio di Leonardo, all’ultima giornata del campionato 2009-10. Per il resto tanti pareggi e 5 successi juventini, tra i quali innegabilmente il più bruciante è il 6-1 rifilato nell’aprile 1997 dalla squadra allora allenata da Lippi al disastrato Milan della stagione iniziata con l’uruguagio Tabarez e proseguita con il ritorno, senza successo, di Arrigo Sacchi.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Nel calcio le scaramanzie probabilmente contano più che in altri settri. Anche per questo, dopo i due risultati utili con Napoli e Anderlecht, Silvio Berlusconi è stato richiamato a gran voce a Milanello. Ne ha approfittato per parlare di politica con i cronisti …

La vigilia della partita contro la Juventus si tinge di ogni colore. Prevale una sfumatura di nero, soprattutto dopo l’esternazione di Pato in coda alla sfida di Champions che sembra allontanare l’idillio nel rapporto con il Milan. Le immagini della gara gi&agrav…

Alberigo Evani, oggi ct dell’Under 19 e storica bandiera del Milan, ci introduce alla sfida contro la Juventus aprendo il libro dei r…

Le pagelle di Andelecht-Milan Abbiati 6,5: ha un solo intervento da fare, quello su Jovanovic e lo fa bene. Incolpevole sul gol di de…

Questi i risultati della 12ma giornata del girone B del campionato Primavera, ovvero quello dove si trova il Milan. I rossoneri, che hann…

E’ arrivato il momento di uno degli appuntamenti più attesi e sentiti dell’intera stagione: in campionato dopo i due derby…

Il Milan riesce a rimontare a Napoli, portando a casa un punto prezioso dopo essere andato sotto di due reti. I nostri lettori, tramite s…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News