Il Milan ha giocato da Juve, mentre Pato è più lontano di Robinho

30 Nov 2012 20:45
Serie A 2012-2013

  VS  
CataniaMilan
[ Precedenti ]

MILAN-JUVENTUS, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter. Twitter: @gaiabrunelli

26.11.2012 01:34 di Gaia Brunelli  articolo letto 714 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Non so quanti avrebbero scommesso su una vittoria così, ma di sicuro questo Milan ha meritato. Finalmente è emerso il cuore, l’orgoglio, la fame e tutte quelle caratteristiche che finora aveva evidenziato solo la Juve. La squadra rossonera era carica a mille e lo stesso De Sciglio ha ammesso che i giocatori ci pensavano già da prima della gara contro l’Anderlecht. Questa vittoria per il Milan era, dunque, più importante della matematica qualificazione. In realtà è stato proprio l’accesso agli ottavi di Champions League a liberare dalle paure gli uomini di Allegri che contro la Juve sono andati in campo senza timori reverenziali e soprattutto senza regalare primi tempi. A questo punto può trattarsi davvero della gara della svolta, ma solo se le motivazioni resteranno tali qualunque sia l’avversario. Peccato per il rigore che non c’era – anche se l’entrata scomposta di Isla sembrava non ammettere dubbi – perché il Milan avrebbe meritato di vincere questa partita senza situazioni che possano metterla in discussione. Sentir dire che senza quel rigore sarebbe finita 0 a 0 non è un’eresia, ma toglie comunque valore al grande lavoro dei rossoneri. Difficile, inoltre, che la costola di Isla possa pareggiare il gol fantasma di Muntari: altri contesti, altra situazione. Ma anche in quel caso, come dice giustamente Buffon, il Milan avrebbe avuto tutto il tempo di raddoppiare. E ha ragione. In ogni caso la situazione dice che con la visita di Berlusconi i rossoneri in campionato hanno racimolato 4 punti in due gare ostiche (Napoli, Juve) e una matematica qualificazione agli ottavi di Champions League. Non proprio noccioline. Quindi ora, oltre alla cravatta gialla, Galliani avrà il compito di spingere Berlusconi a visite più frequenti. Buon anche la prova di Van Basten che ora allena l’Heerenveen ma un domani chissà… Il Milan ai milanisti. Di sicuro è stato appurato che il cigno di Utrecht porta bene! Infine un pensiero per Pato che questa sera tutti hanno dimenticato. Dopo essersi lamentato fuori luogo al termine della vittoria contro l’Anderlecht, non ha potuto partecipare alla grande rivincita contro la Juventus. Ma stasera in pochi ne hanno sentito la mancanza e, forse, Berlusconi questa volta ha ragione: il Papero è un problema. Ha un potenziale enorme, ma ha anche tanta paura di metterlo in mostra e di vederselo sottrarre da un ennesimo infortunio. Che fine farà Pato? Di sicuro dopo stasera è più in partenza lui di Robinho…

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Una vittoria meritata. Non spettacolare ma dall’alto tasso d’intensità che fa cadere la Juventus a San Siro, vendica il gol di Muntari e da una scarica di adrenalina importantissima a tutto l’ambiente. Il gol arrivato su un rigore molto generoso è ris…

Non so quanti avrebbero scommesso su una vittoria così, ma di sicuro questo Milan ha meritato. Finalmente è emerso il cuore, l’orgoglio, la fame e tutte quelle caratteristiche che finora aveva evidenziato solo la Juve. La squadra rossonera era carica a mille …

Alberigo Evani, oggi ct dell’Under 19 e storica bandiera del Milan, ci introduce alla sfida contro la Juventus aprendo il libro dei r…

Amelia 7: nel primo tempo è sostanzialmente inoperoso, nel secondo si destreggia in un importante intervento su Vucinic, scegliend…

Questi i risultati della 12ma giornata del girone B del campionato Primavera, ovvero quello dove si trova il Milan. I rossoneri, che hann…

E’ arrivato il momento di uno degli appuntamenti più attesi e sentiti dell’intera stagione: in campionato dopo i due derby…

Il Milan supera l’Anderlecht e si qualifica agli ottavi di Champions con un turno di anticipo. I nostri lettori, intervenuti tramite …

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News