Allegri resta al Milan? Non è cosi scontato…

30 Nov 2012 20:45
Serie A 2012-2013

  VS  
CataniaMilan
[ Precedenti ]

MILAN-JUVENTUS, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

27.11.2012 01:15 di Stefano Bentivogli  articolo letto 831 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La vittoria con la Juventus ha dato una bella iniezione di fiducia a tutta la squadra. Già nella partita con il Napoli al San Paolo, si era visto un Milan mai domo, pronto a tutto, voglioso di conquistare punti per togliersi da quella scomoda posizione di classifica. La conferma del radicale cambiamento nello spirito della squadra è arrivato prima in Champions League con l’Anderlecht e poi domenica sera contro la Juve. 

Vittorie importanti si, ma che non allontanano i fantasmi di Guardiola, Montella o altri allenatori, sulla panchina occupata da Allegri. Ora la squadra segue il tecnico, ma il rapporto tra Allegri e la dirigenza, in particolare con Berlusconi, si è incrinato da parecchio tempo. Nonostante la confermata fiducia del presidente al suo tecnico, sia nelle settimane passate, che dopo la gara vinta contro la Juventus, la permanenza di Allegri sulla panchina del Milan, anche per la prossima stagione, è tutt’altro che scontata.

Il feeling con la società, si è perso da molto tempo. Berlusconi potrebbe decidere di dare il ben servito alla fine della stagione a Max Allegri. E le alternative? Sarà molto difficile vedere Guardiola a Milanello. L’ex Barcellona, per accettare l’incarico del Milan, chiede delle garanzie tecniche che ora Berlusconi non può garantirgli. Allora spunta il nome di Vincenzo Montella. Il tecnico rivelazione di questo campionato, applica un gioco gradito al presidente e potrebbe essere l’indiziato numero uno per la successione ad Allegri. Da non scartare poi, l’ipotesi Walter Mazzarri. Il suo ciclo al Napoli sembra essere giunto alla sua conclusione. La panchina del Milan, potrebbe essere la giusta occasione per confermarsi come grande allenatore anche in un grande club.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Il boato che domenica sera alle 22.50 si è alzato da S. Siro ha fatto tremare le ginocchia al campionato. Il Milan non è morto, anzi è più vivo, energico, rabbioso che mai ed a farne le spese sono stati i campioni d’Italia, giunti forse a ca…

Non so quanti avrebbero scommesso su una vittoria così, ma di sicuro questo Milan ha meritato. Finalmente è emerso il cuore, l’orgoglio, la fame e tutte quelle caratteristiche che finora aveva evidenziato solo la Juve. La squadra rossonera era carica a mille …

Alberigo Evani, oggi ct dell’Under 19 e storica bandiera del Milan, ci introduce alla sfida contro la Juventus aprendo il libro dei r…

Amelia 7: nel primo tempo è sostanzialmente inoperoso, nel secondo si destreggia in un importante intervento su Vucinic, scegliend…

Questi i risultati della 12ma giornata del girone B del campionato Primavera, ovvero quello dove si trova il Milan. I rossoneri, che hann…

Ci voleva una serata così! Il Milan che lotta in campo come ai bei tempi, San Siro pieno e ribollente d’entusiasmo, una vittor…

Il Milan supera l’Anderlecht e si qualifica agli ottavi di Champions con un turno di anticipo. I nostri lettori, intervenuti tramite …

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News