Acerbi-Zapata, a Catania la partita per le conferme

30 Nov 2012 20:45
Serie A 2012-2013

  VS  
CataniaMilan
[ Precedenti ]

MILAN-JUVENTUS, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

27.11.2012 19:30 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Emergenza, tremenda emergenza. Il reparto dei centrali del Milan può essere identificato così visto che dei giocatori che possano ricoprire quella zona del campo, contro il Catania, Allegri ne avrà a disposizione solo due. Con Bonera che sta recuperando dall’infortunio patito contro la Fiorentina, Yepes squalificato e Mexes non al top e con il tendine del ginocchio che continua a dargli noia, ecco che toccherà a una coppia inedita scendere in campo al Massimino. Un’occasione importante per Francesco Acerbi e, soprattutto, Cristian Zapata. I due, che nelle gerarchie di Allegri hanno davanti i tre centrali che mancheranno per vari problemi, non hanno mai giocato insieme e in questi giorni l’allenatore rossonero li proverà per far nascere quel minimo di affiatamento necessario per guidare la difesa. Dei due, Acerbi è quello che quando è stato chiamato in causa, errore di Malaga a parte, ha sempre fatto il suo. Senza strafare e senza troppi fronzoli l’ex Chievo ha dimostrato che quando viene chiamato in causa sa dare il suo contributo. Discorso diverso per Zapata. Arrivato ad agosto per prendersi il posto al fianco di Mexes, si è trovato in panchina per errori suoi e per la crescita degli altri compagni di reparto che hanno dato maggiori garanzie ad Allegri. Sempre chiamato in causa per sostituire qualcuno nelle ultime uscite, Zapata ha una grossa occasione per cercare di convincere il Milan a riscattarlo a fine anno anche perché, a gennaio, qualcosa in quel ruolo si potrebbe muovere. Contro i piccoletti terribili di Maran non sarà facile. Ma la strana coppia sta per essere varate. Più per necessità che per scelta.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il boato che domenica sera alle 22.50 si è alzato da S. Siro ha fatto tremare le ginocchia al campionato. Il Milan non è morto, anzi è più vivo, energico, rabbioso che mai ed a farne le spese sono stati i campioni d’Italia, giunti forse a ca…

È stata la vittoria della squadra, la vittoria dei singoli e il successo di Allegri. Quella con la Juve non è una partita che si dimenticherà presto e non tanto per il risultato in sé, ma per la prestazione che il Milan ha mostrato sul campo. Il mod…

Alberigo Evani, oggi ct dell’Under 19 e storica bandiera del Milan, ci introduce alla sfida contro la Juventus aprendo il libro dei r…

Amelia 7: nel primo tempo è sostanzialmente inoperoso, nel secondo si destreggia in un importante intervento su Vucinic, scegliend…

Questi i risultati della 12ma giornata del girone B del campionato Primavera, ovvero quello dove si trova il Milan. I rossoneri, che hann…

Ci voleva una serata così! Il Milan che lotta in campo come ai bei tempi, San Siro pieno e ribollente d’entusiasmo, una vittor…

Il Milan supera l’Anderlecht e si qualifica agli ottavi di Champions con un turno di anticipo. I nostri lettori, intervenuti tramite …

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News