Il risveglio del Boa Constrictor?

04 Dic 2012 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
MilanZenit San Pietroburgo
[ Precedenti ]

CATANIA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

01.12.2012 08:00 di Luca Guazzoni Twitter: @KingHunterGuaz  articolo letto 725 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

È un risveglio? Forse sì ma anche forse no. Difficile stabilirlo dopo una partita a due facce come quella del Massimino. Sicuramente a livello fisico e per atteggiamento in campo il Boateng visto negli ultimi 7 giorni è una copia migliorata di quello indolente e svilente visto negli ultimi 4 mesi. Sará che a suon di critiche l’orgoglio di chi campione é stato prevale su qualche copertina patinata di troppo e su qualche pomeriggio di shopping in compagnia della signorina (ancora per poco) Satta?
Il giocatore atleticamente ammorbante visto nell’anno dello scudetto è ancora lontano. Quello era un panzer cingolato che non perdeva mai un contrasto e arrivava perennemente in anticipo sugli avversari prima di travolgerli con la potenza del suo corpo d’ebano tutto tatuato. Questa versione è ancora piuttosto lenta, meno devastante e si adatta meglio al ruolo di falso puntero che a quello di mezzala come vorrebbe Berlusconi. Ma la progressione è innegabile, anche agli occhi del suo primo critico.
I colpi che ha in canna rimangono di livello eccelso. La rete che regala vantaggio e tre punti a Catania strappa applausi anche a chi milanista non è. Latita però nella continuitá di rendimento. Anche nella stessa partita. Chiaro sintomo che quello manca che é una condizione ottimale. Un po’ per gli acciacchi che lo tormentano, un po’ perché le scorie di qualche mese bagordo restano. Da giocatore imprescindibile a peso nel giro di una stagione. Peggio di così non poteva andare. E così è cominciata una lenta risalita con tutti i suoi difetti e le sue difficoltá. Il fallo che costa rosso e squalifica è al limite della follia calcistica. Bastava una spallata dura, secca. Ed invece a corto d’ossigeno è andato dritto per dritto sulla caviglia del calciatore etneo. Limature. Obbligatorie per tornare grandi e acclamati. E non solo per il ciuffo ribelle che fa molto James Deen…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Spiace per il Catania. Il primo gol di El Shaarawy era in fuorigioco e il ricordo di Catania-Juventus moltiplica l’amarezza dei rossazzurri. Il Catania però paga il momento psicologico di sbandamento di Barrientos che nei giorni scorsi aveva annunciato su twitter di…

Ormai non è più un mistero: il Milan monitora il mercato con sempre più attenzione. Massimiliano Allegri lo ha ammesso qualche tempo fa. Il tecnico toscano aveva detto di aver già dato le sue indicazioni alla società. Il fatto poi che Berlusc…

Kevin Constant, ai microfoni di MilanNews.it nella zona mista del Massimino, commenta rapidamente la vittoria rossonera a Catania: &ldquo…

Amelia 6: non può nulla sul colpo di testa di Legrottaglie, per il resto normalissima amministrazione. De Sciglio 7: nel primo…

Manca davvero poco al rientro in campo di Filippo Lora. Il capitano della Primavera, fuori da quasi due mesi per il problema alla spalla,…

Niente di nuovo nella galassia Milan: solito primo tempo regalato agli avversari, solito gol subito in modo banale con una difesa immobil…

Il Milan supera l’Anderlecht e si qualifica agli ottavi di Champions con un turno di anticipo. I nostri lettori, intervenuti tramite …

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News